Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    problema download debian

    Ciao a tutti,
    sono quattro giorni che sto aspettando che jigdo mi finisca di scaricare il primo dvd di Debian Sarge testing: il download è partito a 160kb/s, per poi scendere vertiginosamente, dopo alcune ore, a 3 kb/s.
    Ho anche chiesto a un mio amico di scaricare il secondo dvd, ma anche a lui il download parte sparato, per poi crollare a bassa velocità.
    Ho anche notato che jigdo, invece di scaricare dal mirror italiano che gli ho dato, ha cominciato a scaricare da us.cdimage.debian.org.

    Avete qualche idea?
    C'è almeno un modo per sapere quanti MB mancano al termine (così almeno mi rendo conto di quanto devo aspettare)?

    Grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: problema download debian

    Originariamente inviato da indipendent_res
    Ciao a tutti,
    sono quattro giorni che sto aspettando che jigdo mi finisca di scaricare il primo dvd di Debian Sarge testing: il download è partito a 160kb/s, per poi scendere vertiginosamente, dopo alcune ore, a 3 kb/s.
    Ho anche chiesto a un mio amico di scaricare il secondo dvd, ma anche a lui il download parte sparato, per poi crollare a bassa velocità.
    Ho anche notato che jigdo, invece di scaricare dal mirror italiano che gli ho dato, ha cominciato a scaricare da us.cdimage.debian.org.

    Avete qualche idea?
    C'è almeno un modo per sapere quanti MB mancano al termine (così almeno mi rendo conto di quanto devo aspettare)?

    Grazie.
    ???

    forse potremmo aiutarti se ci dicessi più cose...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    e poi se sono 4 giorni che scarichi l'immagine, quella ormai è vecchia!

    secondo me non ha senso scaricare un dvd di debian sarge. molto più saggio partire dal net-install (100mb circa) e installare da quello, scaricando dalla rete i pacchetti che ti servono.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  4. #4
    Intendo dire che se chiedo a jigdo di scaricare da ftp.it.debian.org/debian/ e lui se ne frega, scaricando da us.cdimage.debian.org, la cosa non è tanto normale... penso che il problema di velocità sia proprio dovuto a questo.
    Comunque non posso fare l'installazione via rete dal computer su cui metterò Debian (e per questo ho bisogno del DVD).

  5. #5
    Dimenticavo: sto usando l'ultima versione di jigdo e sto scaricando da Windows 2000 (anche perché, in questo momento, ho Linux fuori uso...).

  6. #6
    Prova ad usare il torrent
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  7. #7
    Bittorrent permette di scaricare solo i cd (che se non mi sbaglio sono 15). 15CD mi costano 15 euro, 2DVD meno di 2euro (l'ho trovati a prezzo stracciato...).

    Pazienza, mi rassegnerò...

    Però in questo modo Debian si allontana gli utenti invece di avvicinarseli... (senza offesa per nessuno).

    Grazie lo stesso.
    Alla prossima...

  8. #8
    perche poi scarichi il dvd
    sul primo cd di sarge hai tutto quanto serve kde compreso
    poi dai un apt-get update installi sinaptic ed hai a disposizione una devina di dvd di software


    apt-setup se non ti mette il sources.list

    il dvd serve a chi non ha l'adsl e
    in genere il software è gia datato

  9. #9
    Mmm...
    Potrei provare a fare come dite voi, però allora avrei bisogno del codice sorgente del kernel, gcc, make, pppoatm e altri pacchetti solo per compilare il driver del modem adsl.

  10. #10
    non so con esattezza dove siano i sorgenti
    gcc make dovrebbero essere sul primo cd
    al limite scarica anche il secondo

    sul sito di debian al limite li puoi scaricare da windows i pacchetti che mancano

    si dovrebbero trovare anche dvd.iso anche senza jigdo cercando un po comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.