Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[win server 2k] passaggio a terminal server

ciao a tutti

dopo alcune esperienze con terminal server sto valutando la possibilità di metterne uno nella mia rete aziendale, dove attualmente ci sono 15 utenti...

la macchina sarebbe un p4 2800 con 3 dischi in raid 0 e 512 MB di ram

considerando di portare la ram a 1 GB o 1,5 GB secondo voi la macchina sarebbe troppo carica con 5/6 utenti contemporanei che ne fanno un uso prevalentemente desktop?

inoltre, secondo voi è possibile fare un passaggio "graduale" di questa macchina? mi spiego:

attualmente la macchina è il PDC della rete, ci sono poi dei client di dominio che fanno il login su questa macchina e si scaricano in locale il profilo dell'utente

è pensabile che in un periodo i transizione uno o sue utenti si colleghino al server in terminal server testandolo, mentre gli altri vanno avanti con la vecchia soluzione?

dal punto di vista delle licenze, se io ho gia le licenze client per un server win 2000 bastano quelle o ne servono di apposite per un terminal server?

scusate x le troppe domande!

thnks nik
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3

Re: [win server 2k] passaggio a terminal server

Originariamente inviato da nik600
    ciao a tutti

dopo alcune esperienze con terminal server sto valutando la possibilità di metterne uno nella mia rete aziendale, dove attualmente ci sono 15 utenti...

la macchina sarebbe un p4 2800 con 3 dischi in raid 0 e 512 MB di ram
    Andiamo per gradi
    1 secondo me per sicurezza dovresti assolutamente togliere subito il raid 0 e trasformarlo in raid5 e upgradare la ram a 1 -1,5 gb

considerando di portare la ram a 1 GB o 1,5 GB secondo voi la macchina sarebbe troppo carica con 5/6 utenti contemporanei che ne fanno un uso prevalentemente desktop?
    no ci sta per 5/6 utenti

inoltre, secondo voi è possibile fare un passaggio "graduale" di questa macchina? mi spiego:

attualmente la macchina è il PDC della rete, ci sono poi dei client di dominio che fanno il login su questa macchina e si scaricano in locale il profilo dell'utente

è pensabile che in un periodo i transizione uno o sue utenti si colleghino al server in terminal server testandolo, mentre gli altri vanno avanti con la vecchia soluzione?

dal punto di vista delle licenze, se io ho gia le licenze client per un server win 2000 bastano quelle o ne servono di apposite per un terminal server?

scusate x le troppe domande!

thnks nik
    Ma il server terminal è un windows 2003 server particolare con licenze terminal server
    quidni dovresti acquistare le licenze e caricarle fisicamente sul server
    in + devi avere la licenza dell's.o corretta
    quindi non credo che tu riesca a fare un merge tutto su quella machcina
    ti conviene acquistare un serverino temporaneo piccolo dove appoggiare il dominio
    trasformate il server reale in terminal server e poi
    lasciare solo il dominio a quel piccolo serverino e tutto il carico al server terminal

ti ringrazio x le risposte! oggi ne hai di pazienza eh! ;-)

ma io credevo che il terminal server si potesse attivare anche su un win 2k...a quanto pare non è cosi! grazie per le risposte!

[edit]

scusa mi spiegheresti il modivo del passaggio da raid0 a raid5?

ho sempre fatto confusione con raid, io ho la soluzione dove 3 dischi sono la copia uno dell'altro e la macchina vede un solo disco, che raid è questo? (perdona la domanda )
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Permessi di invio