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Discussione: guida e percorso

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di magica
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    guida e percorso

    ciao a tutti...
    ho relizzato un mc che si chiama satellite.
    questo mc al suo interno fa un percorso tramite fotogramma chiave per poi torne alla posizione di partenza grazie ad una guida.

    ora ho bisogno che con dei pulsanti sparsi su questo percorso (sui fotogramma chiave) il mc arrivi nel punto in cui si trova il pulsante da ovunque esso si trovi nel momento del clik raggiungendo appuno il bottone e non con gotoandPlay comparire nel punto esatto...

    spero di essermi spiegata

    un bacio a tutti i miei virtualamici

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
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    Re: guida e percorso

    Originariamente inviato da magica
    spero di essermi spiegata
    personalmente non ho capito nulla.. ma nulla nulla eh

    ti serve che premendo un pulsante un movie si sposti fino a un determinato posto del tuo stage?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di magica
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    lo so... non sono stata molto chiara.
    più o meno, si il mc deve raggiungere un punto esatto dello stage;
    ogni pulsante corrisponde ad un punto diverso

    un bacio a tutti i miei virtualamici

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
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    se deve muoversi secondo una giuda onestamente non so come si possa fare, se invece ti va bene che si muova in linea retta un po' di tempo fa avevo trovato da qualche parte (forse è opera di Yassassin ma non sono sicuro) questo:

    codice:
    // This prototype move a mc from its 
    // position to another point in the movie // 
    // PARAMETERS 
    // McIstanceName.goToPoint(x,y,[vel])
    // x -> X destination coordinate
    // y -> Y destination coordinate
    // vel -> number of movementes from actual to final position 
    //        (optional, default is 10)
    //        Higher is 'vel', slower is the movement of the mc 
    //
    // **********************************************************//
    
    MovieClip.prototype.goToPoint = function(x,y,vel){
       var ini_x,ini_y,distX,distY,movX,movY
       !vel ? vel=10 : null
       ini_x = this._x
       ini_y = this._y 
       distX = Math.round(x-ini_x)
       distY = Math.round(y-ini_y)
       movX =  distX / vel
       movY =  distY / vel
       this.onEnterFrame = function(){
          this._y!= y ? this._y+=movY : null
          this._x != x ? this._x+=movX : null
          this._y == y && this._x == x ? this.onEnterFrame = null : null
       }
    }
    
    
    
    
    
    ________________________
    
    usage:
    
    ________________________
    
    // SOME EXAMPLES
    // Create a movieclip with istance
    //name 'Mc'
    //mc.goToPoint(400,200)
    //mc.goToPoint(400,200,40)
    //mc.goToPoint(400,200,150)
    vedi tu se può esserti utile..
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    mi pare di aver capito che ti serva semplicemente mandare avanti o indietro la testina del movie che contiene l'animazione del satellite, no?

    allora ad ogni pulsante devi assegnare un'azione del genere
    codice:
    on (release){
    	arrivo = //frame a cui andare
    	this.onEnterFrame = function(){
    		if (this._currentframe > arrivo){
    			this.prevFrame();
    			this.stop();
    		} else if (this._currentframe < arrivo){
    			this.nextFrame();
    			this.stop();
    		} else {
    			delete this.onEnterFrame;
    			this.stop();
    		}
    	}
    }

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