Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: HD:partizioni

HD:partizioni

mi sto aggiorando il pc e mi sto comprando un HD S-ATA 150 di 180 Gb.
    siccome fino a poco fa avevo un hard disk di 40Gb partizionato in tre parti di cui l'ultima parte partizionata altre 4 votle(c'era linux Fedora), volevo sapere quante partizioni necessita un HD così capiente i per farlo funzionare nel miglior modo possibile...
    grazie
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

secondo me il discorso delle partizioni è più che altro utile a livello di organizzazione dei file..dati/film/musica
    certo fare minimo due partizioni mi sembra essenziale (una per il sistema operativo e l'altra per i dati)...
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

le partizioni hanno il solo scopo di dividere l'hd ma non hanno nessuno scopo funzionale

se ci devi mettere due sistemi operativi (ad esempio un win e un linux) allora lo devi partizionare

se vuoi dividere i documenti dall'SO allora è meglio partizionarlo

se vuoi puoi anche fare una partizione per tenerci l'immagine di un so

la un hd da 160 lo puoi tenere anche con un unica partizione

innanzi tutto grazie per i consigli!

è che io sapevoi che le partizioni erano fondamentali per far funzionare al meglio l'HD!

voi mi state dicendo il contrario..ma è davvero così?
    (ora mi avete fatto venire un gran dubbio!!!)
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

forse fai confusione con la necessità del linux di avere più partizioni

Originariamente inviato da assert();
    forse fai confusione con la necessità del linux di avere più partizioni
    no no!

era una cosa che sapevo ancor prima di conoscere linux...forse chi mi aveva informato in merito mi ha detto una cazzata..

vabbhe tanto linux ce lo metto sempre in una partizione quindi almendo 4 partizioni le devo fare!!!

era soltanto una mia curiosità!!!

grazie mille per le delucidazioni

Permessi di invio