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Discussione: gallery...a buon punto

  1. #1

    gallery...a buon punto

    ho trovato molto interessante questo esempio fatto tempo fa:

    // caricamento Foto
    MovieClip.prototype.carica=function(){
    // creo il nome foto da caricare
    // io le carico Random
    nome="foto"+(random(47)+1)+".jpg"
    // carico la foto
    this.loadMovie(nome)
    // creo il preload se vuoi
    this.preload = function () {
    if (this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal() && this.getBytesTotal()>1024) {
    clearInterval(preloadID);
    } else {//
    }
    this._alpha=this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()*100
    };
    preloadID = setInterval(this.preload, 100);

    }


    // disponi quadrati box 5 x 5
    Nbox=5
    ID=1
    for(k=0; k<4; k++){
    for(i=1; i<=5; i++){
    // nella libreria ci deve essere un CLIP 100 x 100
    // che deve avere LINKAGE = "cont"
    // devi vistare la voce "export per action script"
    // quindi lo prendo dalla libreria è lo attacco sullo
    // stage con nome box+ID ad una profondita = ID
    this.attachMovie("cont", "box"+ID, ID)
    // per comodità sostituisco con "mc" tutta la scritta
    mc= eval(this["box"+ID])
    // la posizione di mc._x sara per il primo a zero
    // poi a 100, 200, 300, 400
    mc._x=100*i-100 // meno 100 perchè il clip è largo 100
    mc._y=k*100 // la posizione di Y sarà 0, 100,...., 400
    // fino ad ora ottengo solo dei quadrati 100x100
    // per metterci le foto chiamo la funzione "carica"
    mc.carica()
    ID++
    }
    }

    l'ho modificato in questo modo ed ho ottenuto 2 colonne e 5 righe ( miniatura da 80*60:

    // caricamento Foto
    MovieClip.prototype.carica=function(){
    // creo il nome foto da caricare
    // io le carico Random
    nome="foto"+i+".jpg"
    // carico la foto
    this.loadMovie(nome)
    // creo il preload se vuoi
    this.preload = function () {
    if (this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal() && this.getBytesTotal()>1024) {
    clearInterval(preloadID);
    } else {//
    }
    this._alpha=this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()*100
    };
    preloadID = setInterval(this.preload, 100);

    }


    // disponi quadrati box 5 x 5
    Nbox=2
    ID=1
    for(k=0; k<5; k++){
    for(i=1; i<=2; i++){
    // nella libreria ci deve essere un CLIP 100 x 100
    // che deve avere LINKAGE = "cont"
    // devi vistare la voce "export per action script"
    // quindi lo prendo dalla libreria è lo attacco sullo
    // stage con nome box+ID ad una profondita = ID
    this.attachMovie("cont", "box"+ID, ID)
    // per comodità sostituisco con "mc" tutta la scritta
    mc= eval(this["box"+ID])
    // la posizione di mc._x sara per il primo a zero
    // poi a 100, 200, 300, 400
    mc._x=90*i-80 // meno 100 perchè il clip è largo 100
    mc._y=k*70 // la posizione di Y sarà 0, 100,...., 400
    // fino ad ora ottengo solo dei quadrati 100x100
    // per metterci le foto chiamo la funzione "carica"
    mc.carica()
    ID++
    }
    }

    fino a qui tutto ok.....

    mi kiedo come posso far caricare l'ingrandimento della relativa miniatura sullo stage ipotizzando ke ho inserito sullo stage una clip identificata come " ingrandimento"....

    ringrazio tutti in anticipo........
    www.stylab.it
    www.webagencynapoli.it

    Solidarieta' tra designer!!!

  2. #2
    qualcuno esperto ke puo' aoutarmi..?...ripeto con questo metodo fino ad ora ho creato le miniature...

    // caricamento Foto
    MovieClip.prototype.carica = function() {
    nome = "images/foto"+ID+".jpg";
    this.loadMovie(nome);
    // creo il preload se vuoi
    this.preload = function() {
    if (this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal() && this.getBytesTotal()>1024) {
    clearInterval(preloadID);
    } else {
    }
    this._alpha = this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()*100;
    };
    preloadID = setInterval(this.preload, 100);
    };
    // disponi quadrati box 2 x 5
    Nbox = 10;
    ID = 0;
    for (k=0; k<5; k++) {
    for (i=1; i<=2; i++) {
    this.attachMovie("cont", "box"+ID, ID);
    mc = eval(this["box"+ID]);
    mc._x = 90*i-80;
    mc._y = k*70;
    mc.carica();
    ID++;
    }
    }
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    Solidarieta' tra designer!!!

  3. #3
    Ciao a tutti...oggi ho il seguente problema e spero ke qualke esperto di buon cuore mi aiuti....

    Allora:
    sto cercando di creare una foto gallery con miniature e successivo ingrandimento, mi sono mosso in questo modo ( anke grazie ad un aiuto esterno.... ).

    ho fatto 2 mc: uno (80x60) relativo alle miniature ed uno (400x300) relativo agli ingrandimenti....

    Il primo l'ho esportato nella libreria (esporta per Action script, identificatore: cont, nel primo frame)

    e sulla time line ho applicato il seguente script

    // caricamento Foto
    MovieClip.prototype.carica = function() {
    // creo il nome foto da caricare
    nome = "images/foto"+ID+".jpg";
    // carico la foto
    this.loadMovie(nome);
    // creo il preload
    this.preload = function() {
    if (this.getBytesLoaded() == this.getBytesTotal() && this.getBytesTotal()>1024) {
    clearInterval(preloadID);
    } else {
    //
    }
    this._alpha = this.getBytesLoaded()/this.getBytesTotal()*100;
    };
    preloadID = setInterval(this.preload, 100);
    };
    // disponi quadrati box 2 x 5
    Nbox = 10;
    ID = 1;
    for (k=0; k<5; k++) {
    for (i=1; i<=2; i++) {
    // nella libreria ci deve essere un CLIP 100 x 100
    // che deve avere LINKAGE = "cont"
    // devi vistare la voce "export per action script"
    // quindi lo prendo dalla libreria è lo attacco sullo
    // stage con nome box+ID ad una profondita = ID
    this.attachMovie("cont", "box"+ID, ID);
    // per comodità sostituisco con "mc" tutta la scritta
    mc = eval(this["box"+ID]);
    // la posizione di mc._x sara per il primo a zero
    // poi a 100, 200, 300, 400
    mc._x = 90*i-80;
    // meno 100 perchè il clip è largo 100
    mc._y = k*70;
    // la posizione di Y sarà 0, 100,...., 400
    // fino ad ora ottengo solo dei quadrati 100x100
    // per metterci le foto chiamo la funzione "carica"
    mc.carica();
    ID++;
    }
    }
    praticamente ho avuto il seguente risultato:
    http://www.stylab.it/test/miniature.swf

    adesso si pone il problema di fare in modo che cliccando sulle miniature si possa caricare nel secondo mc (400x300) gli ingrandimenti.....

    come posso fare?....

    Grazie a tutti per l'interessamento.....
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    Solidarieta' tra designer!!!

  4. #4
    fatto...grazie a tutti...............per le visite.
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  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
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    guarda questa se provi a scrivergli ti risponde ti puoi far dare qualche consiglio



  6. #6
    Originariamente inviato da Rossella_75
    guarda questa se provi a scrivergli ti risponde ti puoi far dare qualche consiglio


    ....no no.....veramente ho risolto.... ....grazie lo stesso...
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  7. #7
    ciao ale!
    Siccome lavoro su un progetto ed ho utilizzato l'impostazione della gallery simile alla tua, posso sapere come hai risolto per l'ingrandimento delle img?
    grazie.

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