Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish

kernel 2.6.11-1-686 e crash

ho aggiornato il kernel di ubuntu hoary dalla versione 2.6.10-4-386 alla versione 2.6.11-1-686 passando direttamente dall'apt-get (non ho scaricato i sorgenti...)

il kernel è stato riconosciuto correttamente da GRUB, e il notebook si avvia senza problemi...

però, dopo circa due minuti di utilizzo il pc freeza... si blocca tutto e nn c'è modo di schiodarsi... il mouse nn va più e nn si riesce a passare in shell con CTRL+ALT+Fx...

che può essere??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ha dato problemi anche ad altri quel kernel
    deve avere qualche problema

Re: kernel 2.6.11-1-686 e crash

Originariamente inviato da hfish
    ho aggiornato il kernel di ubuntu hoary dalla versione 2.6.10-4-386 alla versione 2.6.11-1-686 passando direttamente dall'apt-get (non ho scaricato i sorgenti...)

il kernel è stato riconosciuto correttamente da GRUB, e il notebook si avvia senza problemi...

però, dopo circa due minuti di utilizzo il pc freeza... si blocca tutto e nn c'è modo di schiodarsi... il mouse nn va più e nn si riesce a passare in shell con CTRL+ALT+Fx...

che può essere??
    dai un'occhiata ai log magari dice qualche cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Re: kernel 2.6.11-1-686 e crash

Originariamente inviato da Neon87
    dai un'occhiata ai log magari dice qualche cosa...
    [profano mode on]

dove li trovo?
    che devo cercare?
    faccio meglio a desistere e usare il 2.6.10-4-386 come sto facendo ora??

[profano mode off]

Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Non c'è una voragine tra 2.6.10 e 2.6.11 (guarda il changelog se non ci sono periferiche che ti interessano o cambiamenti molto importanti di cui non puoi fare a meno), ti conviene tenere quello...

E cmq usando immagini "prefabbricate" di ubuntu hai la garanzia di avere il kernel sempre (o quasi) patchato...

ops... la cartella dei log è /var/log

Permessi di invio