allora sonon sicuro che e' una domanda banale ma quando faccio una divisione in javascript usando lo / il valore che mi restituisce e' con la virgola c euna funzione per far restituire un valore intero?
allora sonon sicuro che e' una domanda banale ma quando faccio una divisione in javascript usando lo / il valore che mi restituisce e' con la virgola c euna funzione per far restituire un valore intero?
Math.floor() - elimina la parte decimale 3.9 -> 3.0
Math.ceil() - elimina la parte decimale arrotondando per eccesso: 3.2 -> 4.0
Math.round() - arrotonda: 3.2 -> 3.0 e 3.9 -> 4.0
Queste tre restituiscono un valore float con la parte decimale a zero.
parseInt()
e` simile a Math.floor() ma lavora sulle stringhe (trasformandole in interi).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
puoi utilizzare i metodi round, floor e ceil dell'oggetto Math.
ciao
e' possibile eliminare anche lo =? ad esempio 4.0 in 4?
Che domanda e`?
Tieni presente che un numero non e` la stessa cosa della sua rappresentazione (la stampa).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
ora faccio delle prove ma non vorrei che se dopo la divisione faccio un if chiedendo se il risultato e' 4 lui mi ritorna false perche e' 4.0!
ok tutto apposto problema risoltoc ome smepre molte grazie!
SU questo puoi andare tranquillo.Originariamente inviato da ludoweb.it
ora faccio delle prove ma non vorrei che se dopo la divisione faccio un if chiedendo se il risultato e' 4 lui mi ritorna false perche e' 4.0!
4 e` esattamente uguale a 4.0, se il 4.0 e` ricavato da uno dei metodi di cui sopra. Non lo e` se deriva da 8.0 / 2.0 , perche` in tal caso e` un numero uguale a 4 piu` o meno la precisione del floating point calculator, che di solito e` un numero inferiore a un milionesimo dell'operando piu` grande.