Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di shutup
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    112

    [PHP] Login con pw criptata

    Salve,
    ho appena 'restaurato' un sito, costruendo anche un'area riservata per l'aggiornamento dei contenuti. L'area ha un pannello di login molto semplice che invia la form ad un file che controlla id e pw (scritte su un file di configurazione, ad ex. 'config_login_inc.php').
    Questo sistema è però un po artigianale, e mi hanno chiesto di inserire la id e pw all'interno del db del sito e di realizzare una procedura di login che cripti la password.

    E qui casca l'asino!ovvero io! dato che nn l'ho mai fatto virrei sapere quali tipo di algoritmo mi conviene utilizzare e come devo procedere. Cioè, basta che il form punti ad una pagina che cripta la password e poi la confronta con quella già criptata memorizzata nel db?

    aspetto vostri consigli..grazie...
    _shuT_Up_

    Omo de panza.Omo de sostanza.

  2. #2
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    think simple think ringo

  3. #3
    usando la funzione MD5 (string )
    puoi fare in modo che qualsiasi stringa passata ad essa venga criptata. In pratica se tu inserisci nel database le password criptate con questa funzione, una volta che i tuoi utenti accederanno al tuo sito ti basterà confrontare il dato ottenuto dal database con MD5 ($Password ) dell'utente che accede.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.