Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Unire due animazioni.

Due animazioni...

Mi chiedevo: è possibile fondere due animazioni, o meglio due files .fla in uno? Oppure chiamare il file2.fla dal file1.fla? E come si fa?

Utente bannato
    Dipende da cosa intendi per "unire".

significato di unire....

ho visto che il copia incolla di un'animazione sull'altra crea dei problemi...non funziona nulla in pratica...come risolvo?
    Sto in un gruppo che sta facendo un'applicazione flash:io ho fatto un pezzo, un altro ragazzo un secondo pezzo e ora dobbiamo metterli insieme!

Utente bannato
    Beh, puoi copiare le scene e/o i fotogrammi, nel caso. Cmq al momento non riguarda questo forum, ti sposto in generale.

il suggerimento...

...non funziona! Cioè il copia scene o fotogrammi...Altro modo?

Utente bannato
    Cosa non funziona? Com'è organizzato il filmato? Come si dovrebe passare dal primo al secondo pezzo?

Se utilizzi un menu', potresti crearti un mc vuoto sul file principale dove hai appunto il menu', lo metti sullo stage e gli dai un nome istanza (esempio: nome_mc_vuoto), dopo di che', vai sul pulsante che richiama questo file ed assegna la seguente azione:
    codice:
    on (release) {
      nome_mc_vuoto.loadMovie("nomefile.swf");
    }
    cosi' facendo lo richiami sull'mc del file principale.
    Questa sarebbe un'altra possibile soluzione, altrimenti devi importare tutti i clip su un unico file e risistemarli.
    Ciao
    RS95

spiegazione....

Ho due file: primo.fla e secondo.fla.
    Devo mettere tutto il contenuto di secondo.fla in primo.fla.
    Se faccio un brutale copia incolla...ho dei gran problemi perchè le animazioni contenute nei due file sono complicate...
    Ora provo a fare una nuova scena in primo.fla e a incollarvi il contenuto di secondo.fla.
    Forse non mi so spiegare bene...mi spiace!

Allora, se vuoi unire il contenuto dei due file in uno, devi:
    1. aprire il primo file;
    2. premere F11 (libreria);
    3. aprire il secondo file;
    4. premere F11 (libreria);
    5. selezionare i movieClip del secondo file flash e trascinarli nella libreria del primo file.
    6. sistemarli sullo stage.
    Purtroppo una volta che ti crei due file distinti, le possibilità (almeno quelle che conosco io) sono solo due, quella che drag & drop da libreria a libreria (quanto su indicato) oppure quello dell'uso di un mc vuoto (il mio post precedente).
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    RS95

puoi selezionare l'intera timeline e tutti i livelli di primo fla tasto destro sulla timeline copia fotogrammi

vai nel secondo fla ti crei lo stesso numero di livelli li selezioni tutti sul primo frame e fai incolla fotogrammi

Controindicazione se nei 2 fla ci sono simboli con lo stesso nome il flash tende a sostituirli quindi prima di fare questa operazione devi controllare che i file in libreria abbiano nomi diversi e nel caso di nomi uguali rinominare il tutto

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio