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Discussione: Sensore xyMouse

  1. #1

    Sensore xyMouse

    Salve a tutti,
    sto creando una scacchiera e vorrei che in base alla distanza del mouse ogni quadro cambi la sua _alpha!
    Ho scritto questo script ma non funge:

    onClipEvent(enterFrame){
    x_pos = _root._xmouse;
    y_pos = _root._ymouse;
    x_1 = _x+25;
    if ( x_pos-x_1 <= 25 ) {
    setProperty("quadro", _alpha, "40");
    }
    }
    Cosa sbaglio?Grazie
    -->MeX23htm<--

  2. #2
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    Re: Sensore xyMouse

    Originariamente inviato da mex23
    Salve a tutti,
    sto creando una scacchiera e vorrei che in base alla distanza del mouse ogni quadro cambi la sua _alpha!
    Ho scritto questo script ma non funge:



    Cosa sbaglio?Grazie
    perchè dovresti associarlo all'evento MouseMove, ma che versione di flash usi?

  3. #3
    2004!
    anche se uso MouseMove non funge...???
    -->MeX23htm<--

  4. #4
    Hai provato mettendo 40 come numero e non come stringa, tipo

    quadro._alpha = 40 ?

  5. #5
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    Originariamente inviato da mex23
    2004!
    anche se uso MouseMove non funge...???
    stai usando una scrittura che del codice che potrebbe andar bene per flash4, dal 5 in poi esiste la sintassi del punto

    dovrebbe andare una cosa simile da mettere come azione fotogramma nella root
    codice:
    _root.mc.onMouseMove = function(){
    	this.onEnterFrame = function(){
    		x_pos = _root._xmouse;
    		y_pos = _root._ymouse;
    		X_1 = this._x+25;
    		if (x_pos-x_1 <= 25){
    			_root.quadro._alpha = 40;
    		}
    	}
    }
    al posto di mc devi mettere il nome del clip di riferimento, per intenderci quello a cui assegnavi lo script precedente che ora ovviamente dovrai eliminare

  6. #6
    Non funge nemmeno così, avevo già provato in questo modo!
    se uso sintassi col punto s'imposta alpha 40 da subito...
    boh?
    -->MeX23htm<--

  7. #7
    _root.quadro.onMouseMove = function(){
    x_pos = _root._xmouse;
    y_pos = _root._ymouse;
    x_1 = this._x+25;
    if (x_pos-x_1 <= 25){
    this._alpha = 40;
    }
    }

    Così io l'ho provato e funziona :master:

  8. #8
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    Originariamente inviato da mex23
    Non funge nemmeno così, avevo già provato in questo modo!
    se uso sintassi col punto s'imposta alpha 40 da subito...
    boh?
    infatti è proprio quello che fa la funzione, vuol dire che funziona se vuoi che l'alpha aumenti o diminuisca devi usare uno script diverso

  9. #9
    Ok,sistemato funziona!

    _root.quadro.onMouseMove = function(){
    x_pos = _root._xmouse;
    y_pos = _root._ymouse;
    x_1 = this._x+25;
    if (x_pos-x_1 <= 25){
    this._alpha = 40;
    } else {
    this._alpha = 100;
    }
    }

    però se volessi che la funzione sia scritta nel mc, posso e come? grazie ancora.
    -->MeX23htm<--

  10. #10
    Originariamente inviato da mex23
    Ok,sistemato funziona!

    _root.quadro.onMouseMove = function(){
    x_pos = _root._xmouse;
    y_pos = _root._ymouse;
    x_1 = this._x+25;
    if (x_pos-x_1 <= 25){
    this._alpha = 40;
    } else {
    this._alpha = 100;
    }
    }

    però se volessi che la funzione sia scritta nel mc, posso e come? grazie ancora.
    Così è come se fosse scritta nel movieclip, infatti è associata ad esso. Semplicemente è più comodo scriverle sulla linea temporale, le trovi e modifichi più comodamente

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