Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [delphi] programma che apre una pagina web

    ciao a tutti... volevo fare 1 programma che, una volta aperto, visualizzi al suo interno una pagina web da me impostata... non sono proprio molto esperto; ecco perchè volevo chiedervi se potete darmi 1 mano (scrivendomi con il + alto livello di precisione possibile)...
    vi ringrazio
    ciao:.
    BEnjus

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Nella pagina Internet della Palette dei Componenti di Delphi esiste in controllo visuale TWebBrowser che sostanzialmente incapsula il controllo ActiveX usato da Internet Explorer per la visualizzazione di pagine Web.

    Puoi appoggiarlo sul tuo form e impostarne le proprietà dall'Object Inspector allo scopo di visualizzare la pagina che preferisci, anche su file locale.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    ma nell'object ispector nn c'è nessun parametro che mi permette di impostare la pagina... dove devo settare la pagina? se mi risp ve ne sarò eternamente grato!
    BEnjus

  4. #4
    Guardare la guida in linea é il primo passo da fare quando non si trova la soluzione.
    Nel tuo caso si tratta di un parametro da cercare e ciò semplifica le cose.


  5. #5
    ma la guida il linea di delphi è in inglese e nn trovo soluzione? mi potete aiutare ??? si tratta d una cosa che devo fare x la scuola... v prego!
    BEnjus

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da benjus
    ma la guida il linea di delphi è in inglese e nn trovo soluzione? mi potete aiutare ??? si tratta d una cosa che devo fare x la scuola... v prego!