Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

video su cd.. swf.. flv

ho grosso problema: devo realizzare un cdrom con contenuti video.
    ho realizzato un filmato principale che carica al suo interno dei filmati esterni contenenti dei video.
    questi ultimi sono molto pesanti... e da cd i tempi d'attesa sono spropositati.

Io mi sono letto vari thread e l'articolo su i FLV, però non capisco quale sia il vantaggio di esportare i video come FLV piuttosto che esportare direttamente l'swf contenente il video.

Avrò un risultato più leggero?

I vantaggi nell'utilizzare filmati su flv anzichè su swf sono molteplici. Ecco i principali:

- migliore rapporto qualità peso;

- supporto di video pesanti o di lunga durata;

- migliore visualizzazione: mentre nel caso di un swf per poter visualizzarne il contenuto deve essere caricato completamente in memoria (operazione che può richiedere anche alcuni secondi nel caso di video pesanti), un video flv viene visualizzato in streaming.

Originariamente inviato da afer
    - migliore visualizzazione: mentre nel caso di un swf per poter visualizzarne il contenuto deve essere caricato completamente in memoria (operazione che può richiedere anche alcuni secondi nel caso di video pesanti)
    Un .swf può essere visto anche se non è caricato del tutto in memoria, in quanto viene scaricato in maniera progressiva

Su cd questo fatto tra l'altro non c'è proprio dato che il video sarà già "interamente disponibile", l'FLV è molto vantaggioso sul web, su cd alla fin fine a parte lo spazio occupato il problema dei formati è molto minore

Originariamente inviato da Broly
    Un .swf può essere visto anche se non è caricato del tutto in memoria, in quanto viene scaricato in maniera progressiva

Su cd questo fatto tra l'altro non c'è proprio dato che il video sarà già "interamente disponibile", l'FLV è molto vantaggioso sul web, su cd alla fin fine a parte lo spazio occupato il problema dei formati è molto minore
    Tempo fa avevo realizzato un swf di un centinaio di mb contenente un video. A parte la difficoltà di gestione (solo per pubblicarsi impiegava un bel po'), quando andavo a visualizzarlo dovevo attendere una decina di secondi prima che partisse. Lo stesso video, convertito in flv, parte subito. Io mi sono spiegato questo fatto con la considerazione dello streaming del flv, sapendo che per gli swf invece lo streaming funziona solo sul web.

Originariamente inviato da afer
    Tempo fa avevo realizzato un swf di un centinaio di mb contenente un video. A parte la difficoltà di gestione (solo per pubblicarsi impiegava un bel po'), quando andavo a visualizzarlo dovevo attendere una decina di secondi prima che partisse. Lo stesso video, convertito in flv, parte subito. Io mi sono spiegato questo fatto con la considerazione dello streaming del flv, sapendo che per gli swf invece lo streaming funziona solo sul web.
    No, è proprio che alcuni formati sono un po' più pesanti a caricarsi per l'avvio, ma non è questione di streaming o meno, è proprio questione di "formato" e a volte peso in termini di MB, ma non per streaming o meno (in quanto il video è già tutto sul cd, quindi non viene "scaricato" come avviene dal web), quanto per questione di dati che il pc carica prima di far partire il video, è un discorso che vale anche per altri formati (Avi, quicktime e quant'altro) , ovviamente su video grandi l'flv rende meglio anche perchè è un formato apposta per il video, mentre l'swf no

Utente di HTML.it
    quindi se ho capito bene..se converto i miei filmati in flv:
    il problema dei tempi di attesa nel caricamento sono risolti!!
    giusto?
    mi confermate?
    posso tornare a respirare?

Originariamente inviato da dadaja
    giusto?
    mi confermate?
    Sì, diciamo che rispetto all'swf dovrebbero quantomeno ridursi di molto

Originariamente inviato da dadaja
    giusto?
    mi confermate?
    Si, come ho scritto, nel mio caso li ho risolti con l'flv.

@Broly: grazie per la spiegazione!

Utente di HTML.it
    grazie mille per l'aiuto.

un ultima domanda:
    è indispensabile inserire la giusta lunghezza del video nella finesta del component inspector del mediaDisplay?
    non capisco come funziona.. ci sono 4 campi però non trovo indicazione su dove inserire secondi, centesimi, ecc.

Utente di HTML.it
    tra l'altro ho fatto una prova inserendo i secondi nel 3° campo e i centesimi nel 4°...
    deseleziono il mediadisplay, e quando lo riseleziono scopro che i dati appena inseriti sono cambiati... come mai?

Permessi di invio