PDA

Visualizza la versione completa : Servizio Militare

Fool
14-04-2005, 21:39
Spn un po di giorni che mi chiedo :

Se faccio il servizio militare come volontario, posso essere assegnato alle forze pubbliche o devo per forza andare in una caserma a fare le solite pallose cose...?
Mi pareva che amici mi avessero detto che cera la possiblita di svolgere il servizio nei carabinieri o nei vigili del fuoco anzich in caserma a far le marce...

come funziona la cosa?

pablotto
14-04-2005, 22:59
io so che la scelta la puoi far ma solo dopo un periodo di militare...

Fool
14-04-2005, 23:40
di quanto e come?

Gos
14-04-2005, 23:59
credo che ti devi fare prima un paio di anni di militare e poi puoi provare ad entrare nell'arma o nella polizia.
Stai attento per che non hanno soldi.....quest'anno gli ausiliari li volevano congedare tutti poi alla fine in extremis hanno trovato i soldi. Rischi di farti qualche anno di militare e poi di essere congedato.... :bh: piuttosto fai il concorso diretto per ruoli effettivi nell'arma o nella polizia ma devi avere la licenza media superiore e per certi ruoli devi essere laureato in giurisprudenza o altro

musset
15-04-2005, 00:13
Originariamente inviato da Fool
Spn un po di giorni che mi chiedo :

Se faccio il servizio militare come volontario, posso essere assegnato alle forze pubbliche o devo per forza andare in una caserma a fare le solite pallose cose...?
Mi pareva che amici mi avessero detto che cera la possiblita di svolgere il servizio nei carabinieri o nei vigili del fuoco anzich in caserma a far le marce...

come funziona la cosa?

il servizio militare obbligatorio finito, con esso anche il servizio da ausiliari nelle forze armate

Cisco x
15-04-2005, 00:14
non volevi fare l'omino telecom sul pandino rosso ? :D

:maLOL: :maLOL:

Kyosuke
15-04-2005, 01:09
Io voglio entrare nella SWAT :sbav: :stordita:

skidx
15-04-2005, 01:53
Originariamente inviato da Kyosuke
Io voglio entrare nella SWAT :sbav: :stordita:
tira l'acqua quando esci