Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

UPLOAD foto in DB errore TMP Unix

Ragazzi vi è mai capitato questo errore quando uppate una foto in un database mysql con uno script php?

Warning: fopen(): open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/phps49PAg) is not within the allowed path(s): (/home/mio_sito/:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php:/tmp) in /home/mio_sito/public_html/aaa/admin/upfoto.php on line 10

Warning: fopen(/var/tmp/phps49PAg): failed to open stream: Operation not permitted in /home/mio_sito/public_html/aaa/admin/upfoto.php on line 10

Warning: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in /home/mio_sito/public_html/aaa/admin/upfoto.php on line 10

Il database ha un campo BLOB in cui verrà messa la foto
    quello che non capisco è che questo stesso script funzia su un altro HOST su cui l'ho testato.. fatemi sapere
    Io credo sia un problema di permessi.. la decima riga a cui fa riferimento questo errore è:
    $data = addslashes(fread(fopen($_FILES["file_binario"]["tmp_name"], "rb"), $_FILES["file_binario"]["size"]));

In poche parole da un FORM in cui ho il campo file_binario che è di tipo FILE(<input type=file name=file_binario>) passo la path della foto sull HD.
    Poi x "leggere" l'immagine e caricarla nel database devo eseguire l'istruzione che vi ho incollato qui sopra..
    Probabilmente l'immagine viene messa prima in una cartella temporanea "/tmp/" (a cui magari nn ho i permessi x accedervi ma è strana come cosa) e poi in seguito lo script la riprende e la mette nel database.Può essere un problema dell HOST?

Tnx, Dav
    Venite in Dc++ nel mio HUB all'indirizzo: italiadj.no-ip.info .. ITALIA - DJ Musica dal Vinile.. Allo stato Puro!!!

probabilmente sei in safe_mode o cmq c'è qualche restrizione di sicurezza...

prova ad usare move_uploaded_file() per portarti il file in una tua directory

http://it2.php.net/manual/it/functio...oaded-file.php

Utente di HTML.it
    Grazie !!!
    sei un grande...funziona tt alla perfezione...tnx!!!

Dav
    Venite in Dc++ nel mio HUB all'indirizzo: italiadj.no-ip.info .. ITALIA - DJ Musica dal Vinile.. Allo stato Puro!!!

Permessi di invio