Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Problema Lan

Problema Lan

Ciao a tutti...

Ho una mini rete domestica:

. 1 router (collegato al modem adsl e ad un access point W)
    . 1 PC fisso collegato direttamente al router
    . 1 Portatile Wireless

Fino ad oggi è andato tutto bene...ma da questo pomeriggio, quando ho installato Zone Alarm sul portatile (sul pc fisso era gia presente da un pezzo), dal portatile posso vedere i file del fisso ma dal fisso non quelli del portatile.

La cosa strana è che anche chiudendo Zone Alarm non mi fa vedere i file dal fisso al portatile (NB che pingando dal fisso al portatile non mi da problemi, mi risponde sia con che senza il firewall)!?!

Inoltre dal portatile posso tranquillamente accedere ad internet, dal fisso solo quando ha voglia lui!!!

Cosa diavolo è successo?????

Non riesco a trovare una soluzione...spero nel vostro aiuto

a nessuno viene in mente niente???

leva Zone Alarm!

Hai settato l'indirizzo del fisso (quello della tua Lan) come Trusted zone nel zone alarm del portatile???

FreeSoul: perché devo levarlo? me lo hanno consigliato...conosci programmi migliori? Sono un po' ignorante in materia.

dOLByrIDe: anche settandolo non cambia niente...ma il problema non penso sia Zone Alarm, come ho gia scritto se chiudo Zone Alarm mi dice comunque che non ho le autorizzazioni necessarie. Non vorrei che ZA abbia modificato anche delle altre impostazioni.

Allora deve essere un problema di permission!!
    Fai qualche prova...
    prova a condividere una cartella e a dargli permessi "full controll" a tutti gli utenti (gruppo everyone) e vedi se funzia. In caso positivo poi li setti come vuoi tu, ma almeno hai trovato il prob...

Ovviamente tu sei loggato come amministratore su entrambe le macchine giusto??

Originariamente inviato da - DeeJay A -
    FreeSoul: perché devo levarlo? me lo hanno consigliato...conosci programmi migliori?
    Per mia considerazione:
    Non esistono FireWall software valide.
    Una vera FireWall è solo hardware.
    Comunque per un uso casalingo è più che sufficente un router.

"Il programmatore che realizza FireWall dentro ci mette tutti i buchi che vuole solo per il piacere di farsi i fatti degli altri."

Se è per un'azienda, spendi qualche euro e prendi una hardware o ... meglio ancora un router con firewall.

Questa è una mia considerazione. Poi ognuno faccia a proprio piacere.

ps: una firewall ti deve difendere dall'esterno e non nell'interno tra 2 pc nella stessa rete.

Io per condividere una cartella su XP faccio:

. tasto destro sulla cartella
    . "Condivisione e Protezione"
    . Spunto "Condividi Cartella in Rete"
    . Spunto "Consenti agli utenti di rete di modificare i file"
    . Clicco "Applica" e "Ok"

Facendo così dal fisso, cliccando sul computer "Portatile" al cui interno dovrei vedere la cartella condivisa mi viene fuori questo errore:

"Impossibile accedere a \\Portatile. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer."

Non so più che fare!

Originariamente inviato da FreeSoul
    Non esistono FireWall software valide.
    Una vera FireWall è solo hardware.
    ma firewall è femminile? :master:

cmq per tua informazione i firewall hardware non sono altro che pc con un firewall software

Originariamente inviato da osvi
    ma firewall è femminile? :master:
    si è femmina visto che qui è intesa come macchina.

cmq per tua informazione i firewall hardware non sono altro che pc con un firewall software

Non è proprio così ... comunque in linea di massima hai ragione.
    Ma non è mai un prodotto Free o a 2 soldi.

Permessi di invio