Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [router] ip

[router] ip

Ho fatto un piccolo esperimento con java.
    Sono collegato con 4 pc ad un modem router.
    Il modem ha solo 4 uscite.
    Nell'interfaccia html del riuter mi segnala 5 ip;
    192.168.1.1 (router)
    192.168.1.2 (pc1)
    192.168.1.3 (pc2)
    192.168.1.4 (pc3)
    192.168.1.5 (pc4)

Questi sono gli indirizzi di rete locale uguali per tutte le reti ma cio' che li differenzia e' l'indirizzo ip assegnato al router che e' del tipo:
    45.67.678.3 (casuale)

ora mi chiedo come e' visto ogni pc della mia rete in tutto il mondo??
    Nei programmi di chat mi da l'ip del router(nell'esempio di prima 45.67.678.3), quindi ogni pc connesso al mio router hanno tutti e quattro lo stesso ip in tutto il mondo.
    Ho fatto due programmi con java dove uno e' il server e l'altro il client e per esempio Myclient e' messo in pc1 e Myserver e' messo in pc2, quando Myclient si collega lo fa digitando l'ip locale, ovvero 192.168.1.3 (pc2), e se non ho capito male, se Myclient e' residente anche in un altro pc in capo al mondo lui accederebbe a Myserver sempre con lo stesso indirizzo locale, ma come fa?? Come funziona esattamente??
    Ciao
    Nulla, ma e' sempre qualcosa.

tutto il mondo vede tuo ip 45.67.678.3 (tra altro non puo esistere perche ogni cifra puo arrivare massimo 255)
    puoi ci pensa al tuo router a far "lavoro sporco" è lui che capisce a quale pc locale vanno i dati e viceversa
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    si chiama NAT ossia Network Address Translation se il client è su internet e il server nella tu lan devi configurare il port forwarding in modo che quando il client si collega a una specifica porta sul router il router sa che devi forwardare la richista al pc della lan che ha quel determinato ip.

Bhe e' un po' complicatino...
    Quindi se mantengo il server nel pc della mia rete il client che si trova al di fuori di questa rete non puo' usare l'indirizzo locale dove il server risiede ma bensi l'indirizzo del router e poi il ruter attraverso il NAT capisce dove smistare la richiesta di connessione, allora devo fare in modo che il server deve forwardare il proprio indirizzo locale con quello del router.
    Spero di aver capito...
    Ciao

esatto, hai capito perfettamente

E come faccio a configurare il router??
    Ammettiamo il client accede mediante l'indirizzo del router ma come fa il router a trovare il server??
    Ciao

lo trova perchè tu prima gli hai impostato una regola che forwarda la porta su un determinato ip.

L'applet che si trova in una pagina web non riesce a connetersi al server, non riesce nemmono se l'applet si trova in un altro pc sempre connesso al router.
    Funziona solo se applet e server sono nello stesso pc, se pensi che all'applet non abbia assegnato in giusto ip ho gia' fatto le dovute prova es:
    192.168.1.2(server)

192.168.1.3(client o applet che cerca di connettersi a 192.168.1.2)

le porte naturalmente funzionano, se hanno funzionato nello stasso pc.

Ah sul router ho due opzioni:
    1)Port forwarding
    1)Access control

per ogni opozione mi compaiono 2 due finestre con a destra le opzioni tra le quali DNS server, WEB server e Remote server
    e ho selezionato queste opzioni su port forwarding portandole sulla finestra di destra.
    Spero l'intelletto mi sia stato di aiuto:-)

Permessi di invio