Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

problemi con collegamenti

Ho creato una barra con 5 pulsanti da mettere nell'intestazione del mio sito e farla visualizzare ad ogni pagina del sito. Il problema è che nel mio sito ho creato diverse cartelle e sottocartelle e non so come gestire i collegamenti: se mi trovo in nomesito/cartella1/cartella2/file.asp e clicco (per esempio) sul pulsante home, mi deve tornare a nomesito/home.asp, e tutto cio da qualsiasi cartella o sottocartella mi trovo. Praticamente i pulsanti portano i collegamenti a dei file.asp situati tutti nella radice del sito e anche se inserisco un collegamento assoluto nei pulsanti, mi ripete 2 volte il nome di una cartelle (nell'esempio riportato sopra visualizza il collegamento nomesito/cartella1/cartella2/cartella2/home.asp. Come si può risolvere il problema?

Utente di HTML.it
    per tornare in radice devi usare i due punti ..

quindi da nomesito/cartella1/cartella2/file.asp

devi puntare a nomesito/../../home.asp

Utente di HTML.it
    Non so se è la tecnica più giusta ma, per poter utilizzare una sola barra dei pulsanti e inserirla in ogni mia pagina che mi riporta sempre alla radice del sito da qualsiasi sottocartella si trovi, ho inserito una serie di ../ pari alla parte in cui ho la maggior parte di sottocartelle; ad esempio se ho un sito dove raggiungo al massimo in punto nomesito/cart1/cart2/cart3/cart4/pagina.asp, in questo caso ho inserito a tutti i pulsanti ../../../../home.asp, così anche se mi trovo in nomesito/cart1/car2/pagina.asp e clicco su home mi riporta alla radice; almeno ho raggiunto l'obbiettivo di fare una sola barra; grazie per l'aiuto...

Ciao, sembrearà scontato ma... perché non inserisci il percorso assoluto e non quello relativo ?
    “Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

Utente di HTML.it
    non so il perché ma non mi funziona, ho inserito questo indirizzo:
    http://nomesito/pagina.asp

Permessi di invio