Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come caricare video su pagina protetta

In loco il link funziona ma sul server dopo il login alla index.asp cliccando sul link (una foto) non arrivo al video.zip contenuto in una cartella compressa che dopo i vari tentativi è adesso presente e caricata sul server in varie cartelle e cioè : images ;filmati ;pagina_protetta_asp/immagini ;.
    Ho fatto decine di prove cambiando gli indirizzi in
    ( a href=" nome cartella/video.zip )(img src="foto del link")(/a) e in loco funziona sempre, sul server ho rifatto più volte l'upload e i video sono presenti nelle varie cartelle con i link aggiornati ma non funziona.
    Dalla home apro la pagina di login, effettuato il login arrivo alla pagina protetta index.asp dove è presente la foto che serve da link, ma dopo aver cliccato non succede niente.
    Il mio intento è di far partire immediatamente il download o perlomeno far apparire l'icona del video.zip e con il doppio clic far aprire la finestra di download.
    Cosa sto sbagliando?Cosa manca?
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Come lo fai il link?

Roby

Devi fare il link in questo modo:
    [img]foto_link.jpg[/img]

Tu stai facendo una connessione per Windows XP mentre hai un Server Windows 2003

In loco il sito è nella cartella Albaro

e comprende le cartelle img e images ereditate dal "crea html.it" + tutte la pagine relative.Ho aggiunto la cartella "pagina_protetta_asp" contenente le pagine index asp ,index_login asp, e login.asp e la cartella immagini,in più una cartella "filmati" e una "immagini".
    Il link che uso è sempre lo stesso che ho usato fino ad adesso per andare da una pagina all'altra e ho letto in vari post su questo forum che è valido anche x i video.
    Il link lo metto tra parentesi perchè mi sembra di aver letto che non si può postare codice
    (<td valign="top"> [img]img/EUK.jpg[/img]

Durata : 5'</p>)
    Ovviamente ho provato anche a caricare il video nella cartella images cambiando l'indirizzo in "C:\unzipped 2\Albaro\images\stupid_homer.zip " e ricaricarle sul sito sia la cartella che la pagina index.asp contenente il link associato alla foto "EUK.jpg".
    Come ho anticipato in loco funziona sempre perfettamente ma sul server dopo il login alla index.asp cliccando sulla foto non succede niente e non so quindi se deve apparire l'icona del video.zip x avviare il download con il doppio clic oppure deve aprirsi direttamente la finestra di download.
    Ho anche provato a inserire il video nelle cartelle direttamente come file oppure contenuto in una cartella compressa.
    I vari post e tutorial sul forum descrivono le possibilità di stream o inserimento di video flash in una pagina ma non ho trovato indicazioni di come e dove inserire semplicemente un video per farlo scaricare ai visitatori, quando il motore di questo forum pochi gg fa era in manutenzione ho cercato anche su Aruba che ospita il mio sito o su google ma evidentemente non so cercare.
    PS il video è regolarmente presente nelle cartelle sul server.

stai usando nell'HREF il percorso fisico e non quello virtuale.
    In questo modo ti funchia solo in locale

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    <td valign="top"><a href="/Albaro/pagina_protetta_asp/immagini/st
    upid_homer.zip"> [img]img/EUK.jpg[/img]</a>

Durata : 5'</p>
    Lo script puoi postarlo nel forum, basta che lo inserisci tra i tag CODE che trovi nella barra in alto.

Roby

Grazie ragazzi,funziona

Grazie Michele
    non volevo disturbarti ancora ma....
    Mi preoccupa il fatto che manualmente avevo già sostituito tutti gli indirizzi e riferimenti alla normali pagine del sito mentre adesso mi ero convinto che trasferendo le pagine asp sul sito l'"accorciamento" dell'indirizzo avvenisse automaticamente da parte del server, eppure non ho bevuto,ho finito tutto quello che c'era da bere in casa.
    Ho già iniziato a fare la pulizia delle prove,nemmeno fosse cascato un Jumbo.
    Mi manca solamente di trovare dove inserire i nomi utenti e password x gli amici e finalmente posso iniziare a preparare i video.
    Ancora grazie
    PS : la compassione è un'ottimo sentimento

Prego, non c'è di che! Felicissimo di esserti stato d'aiuto.
    Il nome utente e le password degli utenti le devi salvare nello stesso database. Non devi fare altro che aggiungere i nomi utenti con le rispettive password all'interno della tabella del database.
    Se vuoi puoi fare in modo di poter inserire i dati anche online, senza bisogno di uploadare ogni volta il database.
    Se vuoi posso inviarti un semplicissimo script che ti permette di fare la gestione degli utenti (inserimento del nome utente e password, cancellazione e modifica)
    Fammi sapere

Michele come posso dire no

Oramai quando uno è sfacciato conviene esserlo fino in fondo...manda manda

Permessi di invio