Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Router, Firewall e indirizzi

Salve, ho una rete LAN collegata a internet per mezzo di un router. E' stato installato anche un Firewall. Se vado su uno dei tanti siti dove si vedono gli ip di uscita trovo regolarmente il mio ip statico e scanso equivoci dico anche che la rete in internet funziona regolarmente. Se però lo pingo non risponde...Cosa può essere?
    Io conosco poi l'indirizzo del firewall ma per motivi di configurazione vorrei conoscere l'indirizzo interno del router..come lo posso scoprire?
    Grazie

Per la questione che non ti risponde al ping penso che sia "normale", sul mio router/firewal c'è l'opzione "Rispondi alle richieste di Ping esterne" che può essere spuntata o meno...correggetemi se sbaglio...

Per il ping, probabilmente avrai l'ICMP disabilitato. Devi entrare nella configurazione del router e abilitarlo.

Per sapere qual è l'indirizzo interno del tuo router basta che fai una scansione all'interno della tua Lan e lo trovi.

Ciao

Scusate se mi intrometto: ma non e' meglio disabilitare tutti i firewall quando faccio prove per scoprire indirizzi nella rete?

dipende: se si tratta di un firewall a monte della rete e devi rintracciare degli indirizzi interni, disabilitarlo non ha alcun effetto; vanno invece disabilitati (o abilitati a ricevere pacchetti icmp) i firewall delle singole macchine come quello integrato in xp
    Sotto la panza la mazza avanza.

Utente di HTML.it

mi spiego meglio

Il firewall è quello della d-link dfl700 e sta prima del router..
    Io conosco l'indirizzo del firewall ma non quello del router... come scoprire quello del router? Il router è un cisco
    Grazie

Permessi di invio