Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Limitare gli utenti di una lan

E' una domanda insolita... ma ho un mio cliente che ha "paura" che i suoi collaboratori utilizzino la rete per fare i cavoli loro.

Mi spiego meglio. Il titolare vuole che i dipendenti possano navigare solo su qualche sito web (CRM o altro ad suo esclusivamente aziendale) e spedire email solo a qualche dominio.

Lui deve ovviamente poter modificare le impostazioni in qualunque momento.

Qualcuno sa indicarmi qualche server/proxy/ o altro software che possa fare questo?

===========
    Lo so.... è brutto non fidarsi dei propri collaboratori... ma il titolare è perennemente fuori sede (tranne la sera) e vorrebbe in qualche modo tenere d'occhio la situazione...
    ===========

Grazie
    Web Marketing & Web Agency
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per quello che conosco io ISA Server, svolge anche quella funzione, dipende però da quello che vuoi/vuole spendere e dalla soluzione che vuoi/volete adottare.
    Per le email, diventa un po' più complicata.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Qualche altra alternativa? Presumo il cliente voglia una soluzione che funzioni per i servizi :
    mail
    chat (icq,ecc...) da disattivare assolutamente
    --------------------------------------------------------------------------------
    Fate gnomi ed elfi da collezione - Regali per tutte le occasioni - Ricordi da regalare

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    un programma di firewall sul server che funziona da router, oppure proprio un firewall fisico. In questo modo puoi limitare l'accesso verso l'esterno.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Capisco... e ribadisco...
    qualche nome o consiglio?

Tenete presente che il "cliente" non è un esperto di computer... e vorrebbe che ogni software gli viene fornito sia "autoinstallante"...

Capito questo... avete qualche nome in mente?

P.S.: non so se avete inteso... è come dare in mano a un bambino di 3 anni un pc, quindi... software semplice da usare... 5 bottoni al massimo, per limitare la navigazione su questo o quel sito (idem per la spedizione delle email)... e che il cliente sia in grado di fare autonomamente senza chiamare il tecnico ogni 5 minuti.

Grazie ancora

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Di soluzioni penso che te ne siano state proposte, da ISA SERVER che è un sistema operativo da montare su una macchina server e che svolge quella funzione (ha un certo costo), a un firewall sia fisico che software, uno free è Zone Alarm.
    In più per le mail ci sono sistemi operativi tipo Exchange server che svolgono quelle funzioni.
    il problema ora è questo: se il tuo cliente vuole una soluzione semplice a un problema complesso e magari configurarla anche lui, che di informatica sa poco, è difficile che risolva.
    Servers e firewall sono da configurare alla bisogna, non esistono soluzioni "autoinstallanti".
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio