Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Domanda RemoveMovieClip

    Ciao a tutti, una curiosità...
    c'è un modo in AS, dopo aver fatto un removeMovieClip di rimetterlo sullo stage dove si trovava prima???
    Ciao!
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

  2. #2

    Re: Domanda RemoveMovieClip

    Originariamente inviato da rotteninside
    Ciao a tutti, una curiosità...
    c'è un modo in AS, dopo aver fatto un removeMovieClip di rimetterlo sullo stage dove si trovava prima???
    Ciao!
    Devi rimetterlo come lo avevi fatto prima, con createMovieClip , con attachMovie o come l'hai messo. Una volta tolto non c'è il modo automatico di riposizionarlo

  3. #3
    ok, immaginavo una risposta del genere ma speravo in una soluzione tipo .visible = true/false.
    Grazie!
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

  4. #4
    Originariamente inviato da rotteninside
    ok, immaginavo una risposta del genere ma speravo in una soluzione tipo .visible = true/false.
    Grazie!
    Se devi nascondere il clip, e poi farlo visualizzare un futuro, allora utilizza il _visible, per nasconderlo clip._visible=false e per renderlo visibile clip._visible=true se non sei obbligato a rimuovere il clip questa soluzione è la più veloce.

  5. #5
    il problema è che se lo rendo visible true/false nel momento in cui devo testare un hittest lui me lo sente come oggetto o no???
    ...NO ONE IS INNOCENT ANYMORE...

  6. #6
    Originariamente inviato da rotteninside
    il problema è che se lo rendo visible true/false nel momento in cui devo testare un hittest lui me lo sente come oggetto o no???
    Non l'ho mai provato, ma sono cicuro che se setti l'alpha a zero si, te lo sente. Col visible invece è come se l'oggetto sullo stage non esiste, quindi in teoria non te lo dovrebbe sentire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.