Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    vmware - problemi installazione OS

    Salve. Dunque...a me purtroppo servono dei programmi per windows, ma dato che non voglio tenerlo come OS, avevo optato per usare vmware (più che altro perché mi incuriosisce il suo funzionamento).
    Sorge un problema: il programma mi crea una macchina virtuale su cui indico come Guest OS windows XP, da quanto ho letto sulle FAQ, è necessario avere il disco di ripristino di windows ME. Qualcuno sa dirmi dove trovarlo? Ho cercato su google, ho trovato tre copie diverse di questo dischetto, tutte e tre danno BOOT FAILED. Mentre se uso il mio disco di ripristino di win 98 parte il dos con supporto cd-rom ma anche se mi seleziona D: come periferica...quando gli lancio setup da errore nella lettura dell'unità.
    Sapreste darmi qualche consiglio in merito?
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fatur
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    69
    Ma vuoi installara windows me? o windows xp? Io ho installato su vmware sia 2000 che xp con i rispettivi cd di installazione, senza nessun problema... e poi se proprio devi installare qualcosa evita Me
    F-(A)-tur Gentoo, e la vita ti sorride!
    Far finta di essere sani...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    249
    se vuoi installare XP allora ti serve il cd bootstrappabile di XP. A me personalmente aveva dato dei problemi ad individuare il cd-rom come dispositivo e l'ho dovuto impostare come dispositivo legacy. poi pero tutto ok!

  4. #4
    no è che ho trovato questa faq per installare XP: http://www.faqts.com/knowledge_base/...26447/fid/1149
    e dice che ci vuole il bootfloppy. Anche perké se dal Bios imposto il boot da cd, non mi parte l'installazione.

    @ always: come devo impostare il cd-rom?
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    249
    ti assicuro che dal cd parte l'installazione( a patto che il cd sia bootstrappabile). Ora non ho sottomano il portatile su cui ho installato vmware comunque se guardi nelle impostazioni della virtual machine dovresti trovare la voce "legacy..." prova a selezionarla. assicurati prima di avere il cd bootstrappabile altrimenti puoi farci notte!

  6. #6
    bootstrappabile sta per?

    Io ho un cd che nell'installazione normale se imposto boot da cd, il boot si avvia in quanto il ciddì ha l'autoboot..
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da alwaysnew
    se vuoi installare XP allora ti serve il cd bootstrappabile di XP. A me personalmente aveva dato dei problemi ad individuare il cd-rom come dispositivo e l'ho dovuto impostare come dispositivo legacy. poi pero tutto ok!
    confermo.. basta avere il cd avviabile e mettere l'opzione "legacy cdrom"..

    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  8. #8
    mo che torno a casa ci provo...anche se sto legacy non mi è mai saltato all'occhio.
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

  9. #9
    mancava legacy emulation...grazie
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

  10. #10
    come posso configurare le rete? Io ho usato bridge...basta che metto i soliti ip?
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.