Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: php lato client

php lato client

Ciao
    Io ho creato un ciclo dove vado a leggermi tutti gli id dei clienti da cancellare.
    Questo ciclo accede al database MYSQL e controlla se questo può essere cancellato o meno!
    Se questo non può essere cancellato ritorna un valore false.
    Non appena incontro un valore false dovrei comunicare all'utente che la cancellazione di quel cliente non è possibile e devo chiedergli conferma se devo continuare a cancellare gli altri clienti.
    Come posso fare visto che tutto il codice è in php e non riesco ad interagire con l'utente.

HELP

Utente di HTML.it
    Soluzione 1 Qdo incontri il record che non può essere cancellato fai comparire un messaggio da js (controlla la correttezza della sintassi della funzione)

function check_confirm(my_form){
    flag=confirm("...continuare la cancellazione?");
    if (flag==false)
    location.href="myfile.php?continua_canc=no";
    else
    location.href="myfile.php?continua_canc=yes";

}

If ($il_rec_va_cancellato==false) echo "check_confirm(my_form)"

All'inizio del file .php controlli che sia stata chiesto di continuare la concellazione in base al valore della variabile passata dalla funzione js:

if (continua_canc=="yes"){
    ...codice che continua la cancellazione ...
    }

Soluzione 2
    + semplice (migliore) tramite php:
    Qdo incontri il record che non può essere cancellato visualizzi il messaggio e fai scegliere l'operazione tramite un form o qllo ke vuoi te:
    If ($il_rec_va_cancellato==false) {
    echo "...continuare la cancellazione?";
    ?><form action="myfile" method="">
    <input type="hidden" name="continua_canc" value="yes">
    <input type="submit" value="Si">
    </form>
    <form action="myfile" method="">
    <input type="hidden" name="continua_canc" value="no">
    <input type="submit" value="No">
    </form><?
    }

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il titolo del tuo 3d parla da solo: 'php' e 'lato client' nella stessa frase vanno poco d'accordo. Php gira sul server, quindi NON PUO' interagire direttamente con l'utente come può fare, ad esempio, javascript.

Se la tua esigenza è effettivamente quella che hai descritto, il problema è piuttosto complesso, perché dovresti salvarti in sessione gli id ancora da cancellare, spedire al browser una pagina in cui chiedi la conferma, e quindi, se la risposta è affermativa, andarti a recuperare i dati dalla sessione e proseguire nella cancellazione.

P.S. non far caso a quello che ti è stato suggerito qui sopra: la soluzione 1 è un delirio, la 2 ricorda vagamente quello che ti ho detto io ma ha trascurato la parte più importante

Grazie!
    Ho optato per continuare la cancellazione e salvarmi in un array tutti gli id dei clienti non cancellabili e poi ho scritto in un'unica finestra questi valori!!
    Grazie

Permessi di invio