Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sono come Oreste

  1. #1

    Sono come Oreste

    Nell'aprire la discussione "come caricare video su pagina protetta" sezione asp mi sono veramente sentito come Orazio, personaggio presente nelle considerazioni del Grande Borzacchini sul lemma:


    " Un ti sai levà un dito di 'ulo."
    (it.: non ti sai levare un dito di culo).
    Sapida ed immediata locuzione di palese ed incontrovertibile officina labronica.
    Non riteniamo sia necessario dare al lettore alcuna spiegazione sulla sua origine e sul suo significato ma ne raccomandiamo il fantasioso ed icastico costrutto, mettendone altresì in luce - ancorché non ve ne sia bisogno - la fulminante figurazione del concetto di disutilità, che deriva dall'incapacità del soggetto di togliere il proprio dito dall'orifizio anale, lasciando peraltro intatto ed irrisolto il complesso di motivazioni per le quali ci se l'era ficcato dentro.
    È un enigma di etica pirandelliana o un only begetter montaliano quello che viene proposto da questa espressione così pesantemente ardita ma al tempo stesso effimera come un 'gelsomino notturno'?

    «Chi di noi - si chiede con comprensibile angustia esistenziale padre Piombanti - è disposto infine ad infilarsi un dito in culo per dimostrare che è in grado, poi, di saperselo levare...?»

    Segnaliamo ai ricercatori e agli studiosi della materia che la locuzione in oggetto si può ancora udire in casa di mia sorella Argia ogni qual volta si ripresenta la vexata quaestio dell'intasamento periodico dell'acquaio di cucina; in tale frangente infatti mio cognato Oreste immancabilmente dice: «...lascia stare Argia, non lo chiamare l'idraulico, ci penso io a stasa' l'acquaio...»; al ché la sullodata, quanto mai opportunamente, risponde: «..ma cosa voi stasa' te... 'un ti sai leva' nemmeno un dito di 'ulo...».

    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

  2. #2
    pisa merda
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    pisa merda [/supersaibal]


    siete solo invidiosi che noi abbiamo più estro e fantasia nel parlare
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Veramente il Borzacchini è livornese, no?


  5. #5
    niente niente pare un articolo del vernacoliere
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6

    Faccio presente come ben specificato

    che io non sono di Pisa ma di MARINA DI PISA, Repubblica Indipendente del Mare, quindi le tue illazioni Seifer mi sfiorano da una distanza di 13 KM,
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

  7. #7

    Centrato Taddeus

    Ha scritto molto x il Vernacoliere.
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    pisa merda [/supersaibal]
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.