PDA

Visualizza la versione completa : [java] Interfaccia graficia, dimensioni componenti

superpelo
15-04-2005, 13:23
Ciao,
ho fatto una finestrella con all'interno una text area e un bottone.

Il problema e' che sia la text area che il bottone (in prove precedenti) non rispetto le impostazioni riguardanti le dimensioni.

La TextArea per esempio non risulta 15 row per 15 col ma rimane di una sola riga e occupa orizzontalmente tutta la finestra.

Anche il metodo setSize() del bottone non funziona.

Perche'???

Panel avv = new Panel(new GridLayout(2,1));
avv.add(new TextArea("txttxt...",15,15));
avv.add(ann = new Button("Annulla")););
ann.setSize(20,30);

:messner: :dh: :cry:

Matteo982
16-04-2005, 10:43
qui le risposte scarseggiano...proprio nessuno che ne sa qualcosa?

unomichisiada
16-04-2005, 13:43
Originariamente inviato da Matteo982
qui le risposte scarseggiano...proprio nessuno che ne sa qualcosa? Ti ricordo che nessuno obbligato a risponderti (rileggiti il regolamento),cmq il vostro problema dovuto al layout grid,lui se ne frega delle dimensioni impostate da te con setSize,semplicemente divide il pannello che sta gestendo in celle componenti una griglia (GRIDlayout appunto) ed inserisce i componenti che aggiungi al pannello uno in ogni cella a partire dall'alto a sinistra e poi riga per riga da siinistra verso destra.I componenti inseriti occupano tutta la cella,indipendentemente dalla loro size.In questo caso tu hai detto al layout di dividere il pannello in 2 righe ed una colonna,quindi lui crea due celle sovrapposte chedividono a meta in senso verticale il pannello e lo occupano interamente in senso orizzontale.L'unica cosa che puoi fare dividere il pannello in pi celle (magari 3 colonne) ed aggiungere dei componenti di riempimento come quelli creati dalla classe Box.oppure puoi cambiare layout.Ciao

Matteo982
16-04-2005, 15:12
Va che io intendevo semplicemente dire che era un problema a cui nessuno sapeva dare una risposta non che erano obbligati a rispondere...leggi bene quello che ho scritto...cmq grazie della risposta.

Loading