allora ho un mappa cliccabile e vorrei all'onmouseover far comparire una piccola tendina con delle informazioni di quella zona ho trovato degli script ma per capirli devo prende la laurea![]()
![]()
come posso fare?
allora ho un mappa cliccabile e vorrei all'onmouseover far comparire una piccola tendina con delle informazioni di quella zona ho trovato degli script ma per capirli devo prende la laurea![]()
![]()
come posso fare?
posta uno degli scriptroviamo a vedere se basta solo mezza laurea a testa
![]()
guarda da qui stavo prendendo spunto:
http://www.milonic.com/downloads/men...1_ver5_721.zip
Ok: mica male. LO studio un po'...
beh io me lo sono guardato in lungo e largo ma non cio capito nulla se tu riesci a cavrne un ragno dal buco fammi sapere!
e' possibile all'onmouse over invece di un alert fa comparire dentro una div o altro una table?
ok ho fatto sta prova:
<script language="javascript">
function prova()
{
menu.style.left=document.body.scrollLeft+event.x;;
menu.style.top=document.body.scrollLeft+event.y;
menu.style.visibility="visible";
return false
}
</script>
<area href="#" onmouseover="prova()" onmouseout="prova1()" shape="rect" coords="18, 65, 49, 77">
<table id="menu" border="1" width="100" height="100">
<tr>
<td>aaaaaaaaa</td>
</tr>
<tr>
<td>aaaaaaaaa</td>
</tr>
<tr>
<td>aaaaaaaaa</td>
</tr>
</table>
ora volevo mette che potevo navigare nella tabella appena creata ma se metto la funzione che scatta all'onmouseout:
function prova1()
{
menu.style.visibility="hidden";
return false
}
appena mi muovo sparisce ce un modo per far rimanere su visibile per 2 o 3 secondi il tempo di spostarmi sulla tabella appena visualizzata?
Ciao ludoweb.it ho modificato un pò il codice che hai postato.
Vedi se può andar bene per il tuo scopo.
Ciaocodice:<script language="javascript"> function prova(evento) { if (evento == 0) { menu.style.left=document.body.scrollLeft+event.x; menu.style.top=document.body.scrollLeft+event.y; menu.style.visibility="visible"; return false } else menu.style.visibility = "hidden"; } </script> <area href="#" onmouseover="prova(0)" onmouseout="prova(1)" shape="rect" coords="18, 65, 49, 77"> <table id="menu" border="1" width="100" height="100" style="visibility: hidden" onMouseOver="menu.style.visibility='visible'" onMouseOut="prova(1)"> <tr> <td>aaaaaaaaa</td> </tr> <tr> <td>aaaaaaaaa</td> </tr> <tr> <td>aaaaaaaaa</td> </tr> </table>![]()
si funziona grazie! stavo diventando scemo e poi era una banalita' eheh!
no anzi non funziona appena mi muovo pe andare sulla tabella mi scompare prima di arrivarci.