Buongiorno a tutti!
Vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio (e forse più di uno).
Sto realizzando una classica newsletter in asp, in formato HTML, utilizzando Persist su un server Win2000.
Il mio problema non è tanto "far andare" la newsletter perchè quello funziona...fino ad un certo punto però!![]()
Se mando 30-40 mail, una per ogni cliente, il tutto va.
Se voglio mandarne qualche centinaio mi accade che va in timeout lo script e il sistema di solito me ne manda una quarantina.
Allora io mi chiedo: come avete voi risolto questo problema?
Vi aggiungo un paio di regole che devo rispettare per forza:
1) le mail dei clienti devono essere pescate da un DB di Access, dove, attraverso una classica stazione edtoriale sul sito stesso, possono essere inserite, modificate e cancellate queste mail. (quindi niente mailing list stile Aruba)
2) Il nostro serverista ci ha detto che più di 20 contatti per mail il server di posta blocca la mail credendola sia uno spam (come è giusto che sia e quindi non è possibile una sola mail con tutti i contati in BCC)
3) sempre il nostro serverista ci ha dato la porta SMTP per baypassare "la coda" al server di posta. In questo modo anzichè mandare 20 mail me ne manda, come detto prima, 40 al max.![]()
Voi pertanto come l'avete risolto?
Ci sono forse programmini migliori di Persist che rendono queste operazioni più veloci, in modo da nn mandare l'operazione in timeout?
Vi ringrazio molto per l'attenzione!
Ciao!![]()

).
Rispondi quotando