Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: file strani

  1. #1

    file strani

    Ciao a tutti...

    ieri collegando da casa di un amico senza firewal mi si sono scaricati dei virus da internet.

    Arrivato a casa ho fatto una scansione completa in modalità provvisioria con Norton (win XP) e ho messo a posto tutto...o quasi.

    Ci sono 3 file "aol.exe" "notes.exe" "explorerx.exe" che cercano di connettersi a internet e vengo bloccati da firewall (Zone alarm). Se cerco questi file non li trovo e l'antivirus non li vede.

    Sono anche andato nel registro, ho cancellato i riferimenti a quei file ma ci sono ancora...


    Come posso fare??? Sono pericolosi???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    se il norton non te li trova.. installa un'altro antivirus free e vedi se te li trova.

    senno fai una scansione da qua: www.trendmicro.com
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3
    ho fatto come mi hai detto e mi ha trovato:

    WORM_RBOT.BDX
    WORM_RBOT.GEN

    che però non può eliminare.
    Il primo non c'è neanche nell'enciclopedia del sito della trend, il secondo sto guardando.

    Li conosci?

  4. #4
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    intanto segui il consiglio di billiejoex!

    e poi, il primo ce nell'enciclopedia di trendmicro, vedi questo link

    e per togliere il secondo segui questo link

    facci sapè.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    sto operando...in tutto erano 5 file infettati, alcuni sono aposto, gli ultimi li sto finendo.

    Senza andare fuori discussione...siccome il computer che sto usando adesso non lo uso sempre e solo in lan, a volte anche col 56k e in altre adsl, che protezioni mi conviene adottare? Avete detto di togliere Zone Alarm, cosa posso mettere al suo posto? E per l'antivirus come mi comporto, Norton non mi fa impazzire, cosa usate voi?

    ...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    non so chi ti abbia detto di togliere zone alarm,ma comunque ne puoi trovare parecchi buoni e anche freeware.

    lista firewall

    antivirus? free o no? io uso nod32 (pagamento) e comunque free ottimi ce ne sono.. AVG, ANTIVIR PE, AVAST. Tra questi preferisco ANTIVIR PE (però mi sembra non abbia la scansione della posta,dipende se ti serve o meno)La scelta è puramente personale..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.