Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Aiuto estrusione

  1. #1

    Aiuto estrusione

    Ragazzi devo fare l'estrusione di un logo semplicissimo creato con photoshop. Per farlo, sto usando l'ulead cool 3d (lo so..nn è il massimo ma so usare questo )
    Il problema è che per importarlo, deve essere in formato *.ai
    Dunque da photoshop, seleziono il mio logo e clikko su crea tracciato di lavoro.
    Poi esporta tracciati di lavoro per adobe illustrator e per finire importo quest'ultimo file in ulead cool.
    Il problema è che quando lo importo su quest ultimo, i bordi del mio logo non sono "fluidi" ma tutti seghettati.
    Come risolvere questo problema?

    thx

  2. #2
    up! help meeee

  3. #3
    perchè non fai una finta estrusione in Photoshop?

  4. #4
    xkè mi serve fare 1 estrusione vera e propria...

  5. #5
    prova a vedere se nel programma che tu hai usato (che io non conosco) c'è qualche funzione di smoothing.

    Almeno alcuni software 3d usano questo procedimento per eliminare tutte le parti a spigolo.


  6. #6
    ok! ora vado alla ricerca! ti ringrazio

  7. #7
    Niente da fare...sto prog fa skifo.
    Posso abusare della tua gentilezza?
    Mi indicheresti passo passo i passaggi da fare a partire da 1 immagine "diciamo una lettera"
    fino a portarla in 3d? con i programmi che utilizzi tu.
    ti ringrazio

  8. #8
    io "usicchio" il 3d studio max ed è semplice creare scritte 3d. Il problema che passo passo non mi ricordo il percorso ma a grandi linee è questo:

    1) da "shape 2d" crea una scritta (scegliendo il font grandezza e posizione) con il comando "text" o qualcosa del genere.

    2) passi alla sezione modifica, selezioni l'oggetto e vai sul modificatore extrude, gli passi la profondita e lui crea il testo 3d.

    Ora anche qui c'è un altro modificatore "smoothing" ma non ricordo bene l'utilizzo.

    Poi c'è da assegnargli un materiale, una luce alla scena e una camera per scegliere la vista desiderata.

  9. #9
    e se io voglio importare un logo e poi estruderlo?

  10. #10
    il logo dovrebbe essere già una forma 3d.

    Quindi salti il primo passaggio e vai direttamente a modificare il logo 2d con il modificatore extrude, dandogli il valore della profondità, poi da li smoothing, attribuisci materiali, applichi le luci (o la luce) e volendo crei una camera per vedere la scena dalla posizione precisa che vuoi tu.

    Ho ritrovato il link ad un sito che è moooolto completo sul 3d studio max.

    Un primo link per farti vedere il modificatore extrude come funziona te lo posto qui : EXTRUDE

    Il sito è www.ecosystem3d.com

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.