Scusate la mia ignoranza, ma spesso vedo gente che utilizzano delle funzioni preceduti dalla @
per esempio
che senso ha? che differenza c'e' includendo la @ ??codice:@fopen
scusate ancora per la stupida domanda![]()
![]()
Scusate la mia ignoranza, ma spesso vedo gente che utilizzano delle funzioni preceduti dalla @
per esempio
che senso ha? che differenza c'e' includendo la @ ??codice:@fopen
scusate ancora per la stupida domanda![]()
![]()
con @ la funzione non restituisce errori, dunque non blocca l'esecuzione dello script e non mostra nessun tipo di messaggio
non viene stampato nulla a video.. in pratica non vengono stampati eventuali messaggi d'errore... chiaro che a quel caso dovresti gestirli tu
![]()
non mi pare cjhe ci siano errori a run-time che bloccano l'esecuzione dello script... require a parte[supersaibal]Originariamente inviato da spoon25
con @ la funzione non restituisce errori, dunque non blocca l'esecuzione dello script e non mostra nessun tipo di messaggio [/supersaibal]![]()
aaah, capisco!![]()
grazie mille!![]()
Probabile che sbagli ma, per quel che ne so, l'operatore @ può essere utilizzato per disattiavre selettivamente i messaggi di errore generati dalle chiamate a funzione. Ad esempio, chiamando una funzione che non è stata definita, tipo:l'output di questo codice non genererà messaggi di errore di nessun tipo. L'errore, però, viene comunque rilevato e siccome si tratta di un errore irreversibile, "l'esecuzione dello script termina" e il messaggio "esecuzione ancora in corso..." non viene visualizzato...codice:function_pippo(); echo "esecuzione dello script ancora in corso...";
@guidoz : in quali altri casi potrebbe essere usato? Grazie (ciao bello!)
neida.. si parla di errori run-time, non di parsing
![]()
...grazie, ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
oltre ai Notice, Warning e Fatal error, quali altri tipi di errore esistono?![]()
Fatal, Notice, Warning e Parse error[supersaibal]Originariamente inviato da neida
...grazie, ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
oltre ai Notice, Warning e Fatal error, quali altri tipi di errore esistono?[/supersaibal]
![]()
io una volta ho trovato un "Armageddon Error!" è grave?![]()