Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: consigli vari adsl

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    consigli vari adsl

    Ciao,
    scusate se posto qui senza sapere nemmeno se sia la sezione più indicata, ma ho alcuni dubbi che mi assillano...

    dal prossimo mese mi dovrei trasferire in un nuovo appartamento che si trova a Torre, tra Pordenone e Cordenons (casomai qualcuno fosse della zona e mi sapesse dare indicazioni precise)... Ebbene, nel condominio in cui andrò sembra non ci sia nessuno (8 famiglie) con il telefono e quindi non so come verificare se è coperto dal servizio adsl.

    In teoria dovrebbe esserlo, o almeno così mi ha detto il padrone di casa... Sai che garanzia...
    L'appartamento si trova in una zona abbastanza centrale tutto sommato e quindi immagino che potrebbe essere servita. C'è un modo per scoprirlo con un certo grado di certezza senza conoscere il numero di telefono dei condomini?

    Altro quesito.
    Andrò a vivere in quest'appartamento con la mia ragazza che si porterà il suo pc. Io ho già un portatile e vorrei collegare entrambi i computer alla rete: cosa mi serve?

    Attualmente uso un modem ethernet alcatel speedtouch home che però ha un'unica presa ethernet...

    Infine:
    qualcuno di voi è collegato all'adsl senza telecom? come funziona? basta contattare una delle varie società tipo aruba ed attivare la connessione con loro bypassando del tutto telecom?


    grazie.
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Secondo Telecom dovrebbero essere coperti i comuni di Pordenone e Cordenons.
    http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
    Accesso a Larga Banda
    ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità -
    Copertura geografica

    Ti compri un Switch 4 porte e ci colleghi il modem e fino a 4 PC.

    Si, devi contattare un ISP che fornisce Adsl senza fonia.
    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: consigli vari adsl

    Originariamente inviato da alkat
    In teoria dovrebbe esserlo, o almeno così mi ha detto il padrone di casa... Sai che garanzia...
    L'appartamento si trova in una zona abbastanza centrale tutto sommato e quindi immagino che potrebbe essere servita. C'è un modo per scoprirlo con un certo grado di certezza senza conoscere il numero di telefono dei condomini?
    prendi il numero di telefono di qualche casa che sta vicina al tuo palazzo e verifichi se sei coperto dall'adsl

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: consigli vari adsl

    Originariamente inviato da Cisco x™
    prendi il numero di telefono di qualche casa che sta vicina al tuo palazzo e verifichi se sei coperto dall'adsl
    ho provato con la fioreria che sta di fronte, dall'altro lato della strada.

    ngi mi dice che la zona non è coperta dal servizio.

    mclink sì...

    come mai?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    [b]Originariamente inviato da pieba1 [/b

    Ti compri un Switch 4 porte e ci colleghi il modem e fino a 4 PC.
    quanto può costare?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Originariamente inviato da alkat
    quanto può costare?

    .a.
    20-30€, forse meno.

    Per verificare la copertura usa Telecom
    http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da alkat
    quanto può costare?

    .a.
    questo della D-link costa (Prezzo di listino) € 17,58 (+ 20% IVA)

    http://www.thenet.it/pages/marchedet...=137&idbrand=2

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    scusate, forse sono rimbambito io, ma nel sito di mclink non riesco a trovare altre offerte adsl senza canone se non una connessione a tempo... mclink non offre connessioni adsl flat senza canone telecom?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    stavo guardando le statistiche del servizio offerto da ngi, ma non mi è molto chiaro... qualcuno me lo può spiegare?

    mi sembra di capire che la linea sia un po' satura e che quindi la connessione non sia delle migliori. sbaglio?

    http://f5stat.ngi.it/index.php?vp=76
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    :master: Non mi sembra, ha un utilizzo medio ben al di sotto del 50%
    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.