Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

PHP è un cesso ? ecco 26 motivi ...

php non ha namespace. Qualunque linguaggio che debba essere usato per un compito complesso dovrebbe fornire un metodo per segregare funzionalità diverse in spazi diversi da quello globale. PHP, simpaticamente, non lo fa.
    php ha un sistema ad oggetti ridicolo, in quanto:
    non esiste la possibilità di manipolare le metaclassi
    non esiste la possibilità gestire l'inizializzazione e l'allocazione di un oggetto distintamente, e numerose hot head di php non sanno neanche cosa significhi.
    non esiste una convenzione ne' forzata tramite sintassi ne' a livello sociale nel dare nomi a librerie, variabili, classi.
    Non c'è supporto per la metaprogrammazione a nessun livello.
    Non ci sono funzioni di ordine superiore, currying, e lambda. Manipolare una funzione in php significa fare l'eval ogni volta
    non c'è supporto per le coroutine
    non c'è supporto per directed coroutine (i generatori di python)
    non c'è call-with-current-continuation
    non ci sono eccezioni resumabili
    è impossibile estendere php in php (cfr tcl o lisp o in qualche misura ruby/python/smalltalk)
    SimpleXML è stato scritto da una manica di ubriachi. Ad esempio non è possibile gestire tag con nomi non nell'intervallo a-z.
    non c'è supporto per multilingualization, ovvero la possibilità di manipolare encoding vari in modo univoco. Addirittura non si possono usare encoding a più di otto bit.
    non esistono ne' mixin ne' trait ne' ereditarietà multipla, quindi mostruosa duplicazione del codice.
    hanno inventato un sistema di controllo dei tipi che avviene per ogni chiamata a funzione, ogni volta, controllando il tipo dei parametri. Vi lascio intuire che performance.
    lo zend engine è notoriamente un colabrodo a livello di sicurezza.
    php è un interprete lento, cercate sui benchmark del Grande Shootout o di scutigena.
    non c'è ottimizzazione delle tail call
    le classi non sono modificabili a run time
    le classi non si sa se siano oggetti, gli autori di php a riguardo non rispondono
    php non è completamente ad oggetti. Se pensate che non essere full OO sia un vantaggio in termini di semplicità, vi prego di postare un esempio, e ve lo mostrerò più semplice.
    non c'è DBC e dato #12 non si può infilarcelo
    per qualche strano motivo gli array sono degli hash
    il sistema di controllo d'accesso è antiquato
    non c'è un sistema di sicurezza degli script builtin (vedi #17)
    il sistema di type check è ridicolo per la sua imprecisione. Lo avessero lasciato completamente dinamico sarebbe meglio.

meglio non scrivere mai PHP vs ASP su google altrimendi ti fanno prendere la depressione .....

buon lavoro a todos...
    ... viva la gnocca !

Ah... leggere un po' di sano delirio il sabato mattina fa molto bene
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Utente di HTML.it
    quindi che linguaggio dobbiamo usare l'aramaico moderno o quello antico????

ma forse l'aramaico moderno che sicuramente è più OO

Ma allora i milioni di persone nel mondo che la usano sono in pericolo!?!?!?

Grazie per averci avvisato, ora sul web il PHP non circolerà più!!

Giusto un altro intervento (spero l'ultimo).

Visto che la discussione, che poteva anche essere interessante, è stata posta in maniera tale da generare flame a gogo, avviso che verrà chiusa al minimo accenno di rissa verbale
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

Per me basta sentire che è gratuito
    Mi trovo benissimo e non mi posso lamentare. Bisogna tenere presente che la scelta del linguaggio di programmazione rimane sempre legata a quello che uno deve fare

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

[supersaibal]Originariamente inviato da gm
    Giusto un altro intervento (spero l'ultimo).

Visto che la discussione, che poteva anche essere interessante, è stata posta in maniera tale da generare flame a gogo, avviso che verrà chiusa al minimo accenno di rissa verbale [/supersaibal]
    A causa dei miei forti limiti capisco meno della meta' di quanto scritto. Ma lo scopo del thread mi sfugge in modo totale....

Manca la conclusione... a meno che non sia da intendere in ... buon lavoro a todos oppure di non far ricerche su google

Nel caso rispondo Grazie! e per la ricerca vedro' di usare Yahoo!!!

oops!... ho citato gm ... perche' e' simpatico e magari farebbe pure il caffe' se volesse ..

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

A causa dei miei forti limiti capisco meno della meta' di quanto scritto. Ma lo scopo del thread mi sfugge in modo totale....
    beh inizierei col dire che io non arrivo neppure alla metà....
    Quando sei all "inizo" cerchi di spulciare qua e là ; insomma tutto fa brodo, la chiave del mio thread sta tutta qua !

Mi era venuto un pò di sconforto e speravo che qualcuno non si limitasse a :

Ah... leggere un po' di sano delirio il sabato mattina fa molto bene
    Ma daltronde di Daniele_dll c'è ne uno e tutti gli altri son ... !
    SKERZOOOO !

Io personalmente qualche lavoretto con PHP riesco a tirarlo su e la cosa mi sta più che bene, quando e se mi servirà altro credo che avrò abbastanza input per capirlo ed iniziare a studiarci sù nuovamente.

Nel frattempo leggo qua e là il più possibile sull' argomento ; e qualunque dubbio mi attanagli saprò che non sono da solo, perchè ci siete anche voi dalla mia.

Un abbraccio,
    Carmine.
    ... viva la gnocca !

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586

Re: PHP è un cesso ? ecco 26 motivi ...

[supersaibal]Originariamente inviato da carmineDev
    php non ha namespace. Qualunque linguaggio che debba essere usato per un compito complesso dovrebbe fornire un metodo per segregare funzionalità diverse in spazi diversi da quello globale. PHP, simpaticamente, non lo fa.
    php ha un sistema ad oggetti ridicolo, in quanto:
    non esiste la possibilità di manipolare le metaclassi
    non esiste la possibilità gestire l'inizializzazione e l'allocazione di un oggetto distintamente, e numerose hot head di php non sanno neanche cosa significhi.
    non esiste una convenzione ne' forzata tramite sintassi ne' a livello sociale nel dare nomi a librerie, variabili, classi.
    Non c'è supporto per la metaprogrammazione a nessun livello.
    Non ci sono funzioni di ordine superiore, currying, e lambda. Manipolare una funzione in php significa fare l'eval ogni volta
    non c'è supporto per le coroutine
    non c'è supporto per directed coroutine (i generatori di python)
    non c'è call-with-current-continuation
    non ci sono eccezioni resumabili
    è impossibile estendere php in php (cfr tcl o lisp o in qualche misura ruby/python/smalltalk)
    SimpleXML è stato scritto da una manica di ubriachi. Ad esempio non è possibile gestire tag con nomi non nell'intervallo a-z.
    non c'è supporto per multilingualization, ovvero la possibilità di manipolare encoding vari in modo univoco. Addirittura non si possono usare encoding a più di otto bit.
    non esistono ne' mixin ne' trait ne' ereditarietà multipla, quindi mostruosa duplicazione del codice.
    hanno inventato un sistema di controllo dei tipi che avviene per ogni chiamata a funzione, ogni volta, controllando il tipo dei parametri. Vi lascio intuire che performance.
    lo zend engine è notoriamente un colabrodo a livello di sicurezza.
    php è un interprete lento, cercate sui benchmark del Grande Shootout o di scutigena.
    non c'è ottimizzazione delle tail call
    le classi non sono modificabili a run time
    le classi non si sa se siano oggetti, gli autori di php a riguardo non rispondono
    php non è completamente ad oggetti. Se pensate che non essere full OO sia un vantaggio in termini di semplicità, vi prego di postare un esempio, e ve lo mostrerò più semplice.
    non c'è DBC e dato #12 non si può infilarcelo
    per qualche strano motivo gli array sono degli hash
    il sistema di controllo d'accesso è antiquato
    non c'è un sistema di sicurezza degli script builtin (vedi #17)
    il sistema di type check è ridicolo per la sua imprecisione. Lo avessero lasciato completamente dinamico sarebbe meglio.

meglio non scrivere mai PHP vs ASP su google altrimendi ti fanno prendere la depressione .....

buon lavoro a todos... [/supersaibal]

Quello che ho letto mi fà capire quanto sono ancora indietro con PHP ... non ho capito un cazzo!

Beh in effetti se prendi un programmatore e gli fai leggere il PHP si mette a ridere, come linguaggio è stato scritto (a loro dire) abbastanza maluccio.

Purtroppo neanche io ho competenze tali da poter dire effettivamente la mia .. ma un paio di miei amici laureati e che ti parlano in C++ anzichè italiano si trovano abbastanza basiti davanti al PHP.

Questa cosa l'ho letta anche sul Forum di PI proprio pochi giorni fa in cui intervenivano anche molti piaccappiari che riconoscevano gli effettivi limiti di questo linguaggio.

Non credo ci siano alternative, che almeno io ricordi, ma si parlava semplicemente del PHP in quanto linguaggio.

Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio