Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    28

    Voip non Voip: questo e' il dilemma.

    Ciao a tutti

    Ho una piccola domanda da porre... Avrei bisogno di un contratto flat voip di tipo telefonate illimitate(se poi esistesse anche verso i cellulari sarebbe il massimo), assegnazione di numero geografico(se possibile di napoli), e sopratutto niente apparecchi-apparecchietti che si collegano al posto del modem, ma solo, prettamente, un utilizzo tramite pc in quanto sarebbe per me come seconda linea aggiuntiva per utilizzo mio personale sul pc, per ricevere chiamate lì od anche effettuarne....

    Magari con tariffe stracciate verso i cellulari o tariffe flat (anche se si pagasse molto al mese per la tariffa flat) sarebbe davvero il massimo.

    Ho visto un po' le offerte di parla.it ma mi sembra che con loro si possa utilizzare solo tramite modem di parla.it. Le offerte di squillo.it non hanno una vera e propria flat (1000 minuti a 19 euro sono pochi rispetto alla flat che offre parla.it). Altri gestori che io ho trovato hanno offerte analoghe o poco chiare per quanto riguarda l'utilizzo se sia o meno possibile solo tramite pc.
    Beh credo di essermi spiegato, vi prego di rispondermi in maniera chiara in modo ch'io possa giudicare bene.

    p.s.
    sul voip influisce in maniera negativa il download continuo? di che banda minima ha bisogno per funzionare bene(up-down)?

    ciao, grazie
    ------------Pillola Rossa? Pillola Blu?Pillola Rossa? Pillola Blu?Pillola Rossa? Pillola Blu?
    SAREBBE TUTTO PIU' FACILE SE NON FOSSI DALTONICO!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Bhè se esistesse quello che chiedi, lo avremmo gia fatto tutti...

    Al momento l'offerta di squillo.it mi sembra la migliore, con una cinquantina d'euro si prende in USA, l'apparecchietto che te lo colleghi al router direttamente, e sei a posto...

    Quanto alla banda necessaria per il voip, occorre abilitare nel router la funzione Quality of Service (QoS), che anche in caso di download a banda piena, lascia una corsia preferenziale per i pacchetti voip, altrimenti è inusabile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    28
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Al momento l'offerta di squillo.it mi sembra la migliore, con una cinquantina d'euro si prende in USA, l'apparecchietto che te lo colleghi al router direttamente, e sei a posto...
    Avevo chiesto assolutamente senza apparecchi.... ma solo da usare tramite software su pc e che desse un numero geografico....
    ------------Pillola Rossa? Pillola Blu?Pillola Rossa? Pillola Blu?Pillola Rossa? Pillola Blu?
    SAREBBE TUTTO PIU' FACILE SE NON FOSSI DALTONICO!!!

  4. #4
    prova messagenet danno un numero voip gratis solo per ricevere

  5. #5

    NUMERI DI EMERGENZA

    perche con molti operatori voip non funzionano i servizi di emergenza 113- 113 115 118 non penso sia una cosa legale vi immaginate avete una adsl pura con telefono voip e' vi sentite male o altro e' chiamate il 118 e' una vocina vi dice ( l'utente non e' abilitato al tipo di chiamata richiesta CREPATE !!!!)
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  6. #6

    Re: NUMERI DI EMERGENZA

    Originariamente inviato da primino
    perche con molti operatori voip non funzionano i servizi di emergenza 113- 113 115 118 non penso sia una cosa legale vi immaginate avete una adsl pura con telefono voip e' vi sentite male o altro e' chiamate il 118 e' una vocina vi dice ( l'utente non e' abilitato al tipo di chiamata richiesta CREPATE !!!!)
    chi non ha un cellulare?

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    Re: NUMERI DI EMERGENZA

    Originariamente inviato da primino
    perche con molti operatori voip non funzionano i servizi di emergenza 113- 113 115 118 non penso sia una cosa legale vi immaginate avete una adsl pura con telefono voip e' vi sentite male o altro e' chiamate il 118 e' una vocina vi dice ( l'utente non e' abilitato al tipo di chiamata richiesta CREPATE !!!!)
    semplice, perchè chi riceve la chiamata (operatori 118...) non possono vedere da dove chiami (locazione geografica)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da revegeta
    Avevo chiesto assolutamente senza apparecchi.... ma solo da usare tramite software su pc e che desse un numero geografico....
    x-lite è molto buono, però sarebbe meglio un phone ip o un telefono connesso cone un port adapter.
    questo perchè tramite pc la qualità non è eccezzionale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    fivendra anche chia a un cellulare senza sim inserita puo' chiamarei l 113-112-118
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

  10. #10
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da primino
    fivendra anche chia a un cellulare senza sim inserita puo' chiamarei l 113-112-118
    si ma la zona del chiamante viene riconosciuta , con il voip no, perchè teoricamente potresti essere anche in america.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.