Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    4

    Applicazione Java sul server

    Salve a tutti ho da poco trovato una applicazione java (non una applet) che sul mio computer funziona perfettamente ma quanto trasferisco l'intera cartella sul server e lancio l'eseguibile mi dice: "Cannot find the main class"...


    Come posso risolvere il problema?

    Se qualcuno è in grado di aiutarmi mi farebbe un grosso piacere...

    Grazie.

  2. #2
    il file un file .jar o un file che lo esegui da un editor di java??
    se è un file.jar potrebbe non trovare un file dove si trova il main, assicurati di copiare tutto, altrimenti se lo lanci da un editor controlla quando lo lanci di specificare dove trova il main.
    Se rispondi forse ti posso dare informazioni + dettagliate

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    4
    Grazie per la risposta intanto... il file che lancio è un .bat

    Poi sul server carico la stessa cartella che ho sul mio pc quindi non dovrebbe mancargli alcun file.

    Non so proprio dove sia il problema...

    Per eseguire l'applicazione non uso nessun editor java ma ho dovuto installare sul pc la Java Runtime Enviroment affinchè tale applicazione potesse funzionare...

  4. #4
    Allora potrebbe essere la java virtual machine, hai installato la virtual machine sul server??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    4
    Direi di no... ma la Java Runtime Enviroment 1.2.2 che ho installato sul mio pc era un file eseguibile che pesava 110Mbyte...

    Non credo di aver tutto questo spazio a disposizione sul server...
    Quindi mi sa che sono fregato...

    Pensi che debba rinunciare a far girare questa applicazione online?

  6. #6
    Credo di si perchè un'applicazione fatta in java deve necessariamente avere la JVM per girare, perchè non crea codice che può far girare direttamente la macchina deve essere tradotta dalla JVM, oppure potresti informarti se esiste un'applicazione che converte le applicazioni java in linguaggio macchina, il file poi diventerà di dimensioni maggiori più o meno del 50%, ma almeno non ti serve la JVM.
    Oppure se hai la possibilità ti consiglio di aggiungere un'hard disk al server, sennò sarai limitato, tanto se non hai a disposizione 110MB, prima o poi sei costretto ad aggiungerlo.
    Se ne trovi uno vecchio da pochi Giga, magari un tuo amico, ti costerà pochissimo

  7. #7
    Originariamente inviato da epi82
    Direi di no... ma la Java Runtime Enviroment 1.2.2 che ho installato sul mio pc era un file eseguibile che pesava 110Mbyte...

    Non credo di aver tutto questo spazio a disposizione sul server...
    Quindi mi sa che sono fregato...

    Pensi che debba rinunciare a far girare questa applicazione online?
    dubito fosse il JRE, perchè di solito è intorno ai 15 Mb, probabilmente ti sei installato il JDK (altrimenti non potevi compilare...)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    hai accesso alla console sul server?

    Che io sappia solo i server dedicati ti danno la possibilità di accedere alla console e quindi lanciare processi, potrei sbagliarmi eh, magari ci sono server che te ne danno cmq la possibilità.

    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.