Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dubbio: eps è davvero vettoriale?

su web ho trovato: http://office.microsoft.com/en-us/as...079971033.aspx

che mi permette di salvare una pubblicazione publisher in .eps
    e fin qui tutto ok.

ma mi chiedo (anzi, vi chiedo):

il file .eps così ottenuto è veramente una immagine vettoriale oppure è una immagine 'non vettoriale' salvata in un formato 'vettoriale'?

grazie per la risposta.

Ma se hai all'interno immagini vettoriali (tipo wmf importate) allora il file EPS avrà immagini vettoriali se l'immagine è raster EPS la incorpora come raster
    Lo spazio è un posto tanto grande... se fossimo soli, che enorme spreco di spazio

www.ricamart.it

quindi se ad esempio ho solo linee e cerchi colorati... fatti con gli strumenti messi a disposizione dal tool e se, al limite, metto una clip art il file eps è davvero vettoriale...

mentre se metto all'interno un'immagine jpg oltre a cerchi e linee tutta l'immagine eps è non vettoriale.

ho capito bene?

e c'è un modo per mettere la jpg magari convertendola in vettoriale... è possibile?

dico questo in quanto aggiungendo una jpg (o basta anche una casella di testo) ottengo il mio file .eps senza problemi. poi provo a convertirlo in pdf ed ottengo:
    %%[ Error: undefined; OffendingCommand: 0,000000 ]%%

Stack:
    -mark-
    /Color
    [/DeviceCMYK]
    /ColorSpace
    0
    /ColorID
    -mark-
    -mark-
    /MSPUBCM_ColorTable

%%[ Flushing: rest of job (to end-of-file) will be ignored ]%%
    %%[ Warning: PostScript error. No PDF file produced. ] %%
    da notare che se non metto il testo ma solo cerchi e linee (anche colorate) la conversione si conclude senza problemi.

con quale tool posso 'vedere' l'anteprima dei file .eps, senza necessariamente doverli verificare con la conversione in pdf?

in attesa, grazie.

In generale quando esporti in EPS, devi dire converti il terto in tracciato allora dovrebbe non crearti errori

per vedere il file EPS puoi usare il Ghostscript
    Lo spazio è un posto tanto grande... se fossimo soli, che enorme spreco di spazio

www.ricamart.it

Permessi di invio