PDA

Visualizza la versione completa : Problemi installazione stampante rete

jgiovanni
16-04-2005, 11:16
Ciao a tutti,
ho un problema con una stampante in rete...
La stampante HP LaserJet 2300L installata su un PC con Windows ME ed condivisa in rete. Nella rete ci sono altri 4 pc (2 Windows ME e 2 Windows XP Pro SP2).

Nei PC con Windows ME installo la stampante con facilit e tutto funziona correttamente. Nei PC con Windows XP SP2, in uno viene installato correttamente, mentre nell'altro PC non ne vuole sapere.

Ho provato varie soluzioni:
Disabilitato i firewall, disinstallato tutte le stampanti, tolti i driver della stampante e provato ad installare direttamente dal CD-ROM dei driver. Niente !! :cry: :cry:

Ho provato anche a condividere la stampante dall'altro PC con Windows XP SP2 (che l'aveva installata dalla rete), e per 1-2 giorni ha funzionato, e poi ha dato di nuovo gli stessi problemi...

Il problema che installandola con la procedura guidata faccio tutte le operazioni fino all'installazione dei drivers senza problemi di sorta. Successivamente al momento che crea la nuova stampante, la procedura si blocca in attesa di una risposta...

La stampante rimane nello stato "Apertura" e non funziona (e ci rimane parecchio...)

Quindi ho provato col mio portatile (Win XP SP2) e ho messo le stesse configurazioni di rete e utilizzato lo stesso cavo di rete e sono riuscito ad installarla...

Il PC nuovo e ha il S.O. da meno di un mese !!
Non so pi che fare !!!!
Qualcuno mi pu aiutare ???

Misterxxx
16-04-2005, 12:22
La stampante di rete? Cio in rete tramite printer server?
Nel caso, anche io ho riscontarto discontinui problemi con il SP2 di xp.
Attendo un fix dal produttore del pserver.

jgiovanni
16-04-2005, 13:26
Grazie per la risposta Misterxxx.
No, la stampante installata nella porta LPT1 in un PC con Windows ME.

Qualcuno ha qualche idea o prove che potrei fare per risolvere il problema ??

jgiovanni
18-04-2005, 10:35
Se qualcuno ha qualche consiglio in merito, mi aiuti per favore !!!! :dh: :dh: :dh:

St impazzendo dietro a questa a stampante !!!

Loading