Ciao a tutti
Sviluppare un applicazoine con visual studio .net 2005 ha qualche differenza che sviluuparla con visual stuo .net 2003, o meglio viene supportata da un framework 1.1?
Ciao a tutti
Sviluppare un applicazoine con visual studio .net 2005 ha qualche differenza che sviluuparla con visual stuo .net 2003, o meglio viene supportata da un framework 1.1?
A quanto ne so VS2005 supporterà il Framework 2.0, Ado.NET 2.0 e Asp.Net 2.0.
Quindi, le cose cambieranno non poco. Credo proprio sarà comunque possibile sviluppare per i vecchi Framework, anche se i vantaggi maggiori si avranno ovviamente con le ultime versioni. I nuovi controlli non saranno retrocompatibili (c'è una list nuova al posto della DataList mi pare).
I vantaggi di sviluppare con VS2005 per Fwk 1.0 o 1.1 credo derivino solo dall'intellisense che ha subito qualche miglioramento, dall'ide in se che avrà migliorie estetiche e funzionali e poco più..
tK
ragazzi non esageriamo ,io sto leggendo gia dei libri sul l'ado 2.0 e asp.net 2.0 , e ,ovviamente le novità ci sono e anche tante,per chi passa dal dotnet 2003 al 2005 non è poi cosi drammatico.Anzi ho notato che il codice da scrivere si è ridotto moltissimo.
eh ma con visual studio .net 2005 posso scrivere appicazioni compatibili con il framework 1.1?
certo è pienamente compatibile,poi puoi usare anche funzioni nuove come quelle relative al debug.
Cassano, non ho esagerato. Ho detto quanto illustrato da MS in vari incontri. Quanto alla riduzione del codice, è una fissa particolare di MS: va benissimo per le applicazioncine rapide, ma non ci credo granchè per applicazioni particolarmente corpose.
Daniele, mi pareva di aver risposto :J
Ho dimenticato una cosa fon-da-men-ta-le che dovrebbe apparire in Whidby (VS2005): l'edit-and-continue! Ovvero la possibilità (come già esiste in Visual Basic 6) di poter correggere bug al volo sul codice, senza riavviare l'applicazione. Ci conto parecchio..
tK
quella è una delle cose + interessanti ,cmq non ti ho attaccato,era solo che lo sto provando e non mi pare tutto sto sconvolgimento il vb 2005,quindi non fatevi prendere dal panico.