Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [php] Caricamento file

[php] Caricamento file

Ciao a tutti, vi espongo il problema:

tramite il tasto "carica" di un form dovrei fare in modo che, selezionato un file da una directory, mi si caricasse in uno spazio web, protetto tuttavia da psw. Io avevo pensato che si potrebbe inserire in un altro file (chiamato, x es, pass.inc.php) due variabili con nome e utente per accedere allo spazio web, quindi creare uno script di caricamento facendogli leggere utente e psw da quel file. Ora, a parole sembra facile, ma è tecnicamente possibile? E se sì c'è qualche anima pia che ha già uno script del genere pronto?

Grazie cmq

cioè, tu vuoi che ilcaricamento sia soggtto ad autenticazione, o che i files caricati siano visibili solo dopo autenticazione?

nel primo caso basta mettere dei campi in più nel form e confrontare i valori inseriti con username e password..

Ti incollo parte dello script...questo l'ho utilizzato fino a poco tempo fa, dato che lavoravo in uno spazio web senza restrizioni nei permessi di scrittura/lettura...ora però ho bisogno di modificarlo con un autenticazione

$basedir = direcotry

Codice PHP:
    if (is_uploaded_file($HTTP_POST_FILES['file']['tmp_name'])) {

copy($HTTP_POST_FILES['file']['tmp_name'],$basedir.'/'.$NomeImmagine); 

unlink($HTTP_POST_FILES['file']['tmp_name']);  
                }
                print 
    '<font color=lightgreen>[b]Oggetto '.htmlspecialchars(stripslashes($breve)).' caricato in '.htmlspecialchars(stripslashes($NomeImmagine)).'![b]</font>
    '
    ;
            }  
        } 

if (
    $error != '') {
        echo 
    "<font color=white>[b]$error[/b]</font>
    "
    ;

$error '';

Permessi di invio