Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [java] server

  1. #1

    [java] server

    Ho realizzato un piccolo server in java, iil client e' un applet situata in una pagina web in internet, il problema e' che il server si trova nel mio pc ed e' collegato ad un router, che devo fare affinche' il mio server sia visibile all'applet??
    Ciao
    Nulla, ma e' sempre qualcosa.

  2. #2
    Non sono sicuro ma prova a mettere l'indirizzo del router e poi l'indirizzo della macchina su cui si trova il server, perchè l'indirizzo della macchina non penso sia visibile da fuori.

  3. #3
    Uhh non capii...
    Il server si prende l'ip di dove e' in esecuzione e lui si trova nel mio pc che e' collegato ad un router, quindi il client non puo' accedere al server utilizzando l'ip locale di dove e' in esecuzione il server. Ora voglio capire cosa devo modificare al router. VVoVe:
    Nulla, ma e' sempre qualcosa.

  4. #4
    Ora più o meno ho capito ma non so come aiutarti mi dispiace...
    Prova a trovare un programmino che analizza i pacchetti in arrivo e vedi l'ip che usa per farti arrivare i pacchetti, ma questo lo dovresti fare al livello del router

  5. #5
    Bhe visto che sono l'autore del client e del server, se ci fossero pacchetti in arrivo saprei di sicuro che il client si collega, l'indirizzo al client glielo do io.
    Il problema e' che il server ha un host locale, ovvero quello asegnato dal router e fin quando il client si trova nello stasso pc del server non ci sono problemi.
    Ciao e grazie lo stesso
    Nulla, ma e' sempre qualcosa.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da maurizio2
    Uhh non capii...
    Il server si prende l'ip di dove e' in esecuzione e lui si trova nel mio pc che e' collegato ad un router, quindi il client non puo' accedere al server utilizzando l'ip locale di dove e' in esecuzione il server. Ora voglio capire cosa devo modificare al router. VVoVe:
    credo che dovresti accedere alla pagina web del router ed impostare la redirezione della/e porta/e su cui il servente java si pone in ascolto. In questo modo, quando il client (l'applet java), tenterà la connessione alla porta dell'host con l'indirizzo del router, questi girerà la richiesta al server sulla porta d'interesse.
    Non so se mi sono spiegato, ma il succo è "port redirection" o "redirezione porte", cerca in rete, qualche documento spiegato meglio!

    ciao
    slack? smack!

  7. #7
    Si si chiama NAT(network address translator o simile) ci ho gia' frugato mille volte nell'interfaccia grafica del router ma credo che sia una questione di sicurezza che l'applet non si possa connetere ad un server se non nel caso in cui sever e client si trovino nella stessa macchina, il tempo di convertire l'applet in applicazione e poi si vede....
    Nulla, ma e' sempre qualcosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    309
    dovresti fare la prova da un pc esterno alla rete interna...
    sul router devi aprire la porta interessata e abinarla all'indirizzo privato del pc.
    per provare dalla tua rete puoi solo provare con l'indirizzo privato.
    ciao
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.