Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: stacco Livecom, e ora?

stacco Livecom, e ora?

salve a tutti, sono di nuovo a chiedere informazioni.
    dopo quasi un anno di Livecom mi trovo costretto a staccarla perchè veramente troppo onerosa. si, è un ottimo servizio ma spendo 55 + iva al mese!
    sulla velocità niente da dire, 1.2mega sempre al massimo.
    ma ora sono disoccupato e non me la posso più permettere
    sarei interessato a sottoscrivere la Wind 4mega oppure la Tiscali 12mega. ho provato a verificare la copertura e la mia zona di firenze è coperta da entrambi.
    anche il prezzo è praticamente lo stesso, però prima di sottoscrivere vorrei ricevere da voi qualche consiglio su questi due provider...
    vi ringrazio tutti in anticipo per le vostre gentili segnalazioni.
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Falle ma solo se sono in ULL !

ULL?

Ho provato a cercare adsl ull su google.. mi pare che le adsl ull sono quelle che utilizano un doppino ed un cavo dedicato.. quindi solo trasmissione dati senza traffico telefonico... ho capito bene?
    ora tu mi dici di sottoscrivere questi provider solo se mi forniscono un servizio ull.. e come faccio per sapere se mi danno un servizio ull? lo devo chiedere al numero verde dopo che hanno verificato il numero di telefono?
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

è questo?

Accesso disaggregato
    Il servizio sarà fornito da Getnet, in accordo con le aree di copertura.
    Nel caso di ULL il cliente finale sarà tenuto a fornire a Getnet un apposito modulo sottoscritto (vedi Allegato 3) necessario alla richiesta di disaggregazione di una coppia in rame a Telecom Italia. Getnet procederà pertanto alla richiesta di una coppia "non attiva" a TI che sarà destinata ad uso esclusivo per la realizzazione dell'accesso ADSL. TI effettuerà la verifica di disponibilità della coppia nella rete di distribuzione primaria e secondaria e la qualificazione della stessa alla destinazione d'uso richiesta (ADSL).

Accesso su Lotto ADSL/ATM TI
    In questo caso la connessione ADSL, di tipo permanente, utilizza lo stesso doppino in rame, di norma già presente presso il Cliente, utilizzato come linea telefonica. Mediante la tecnologia ADSL, lo stesso mezzo fisico può supportare la connessione dati di accesso a Internet e la connessione telefonica, contemporaneamente attive.
    Il servizio di accesso ADSL utilizza le linee telefoniche tradizionali (doppino) abitualmente già installate presso i Clienti. Il servizio non è compatibile con le seguenti prestazioni, che possono essere già presenti sulla linea telefonica indicata dal Cliente per l'implementazione del servizio di accesso ADSL:
    - Impianti duplex
    - Servizio di filodiffusione
    - Numerazione di tipo GNR
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

2 mega - 6 mega e ancora più in su

quindi quando mi dicono che mi danno 6 mega dopo verifica vuol dire che verificano se mi possono mettere una ULL o una ATM?
    e me lo verificano col solo numero?
    non sapevo proprio che esistesse questa differenza.. ho passato gli ultimi 2 mesi sul forum della LG
    non si finisce mai d'imparare
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Hai fatto confunzione.

ULL = Unbuilding of Local Loop, in centrale staccano il tuo cavo dalle apparecchiature telecom e lo attaccano alle proprie

Wholesale= Rivendono servizi di telecom

ULL arriva solo in alcuni luoghi, wholesale in tutti quelli coperti da TI

ATM è il protocollo della rete, non centra nulla

Si fanno le verifiche se il cavo supporta tale velocita

Permessi di invio