Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[java] semplice applet del gioco tris

Salve ragazzi, mi servirebbe un semplice codice sorgente, possibilmente di una applet, del gioco tris, una specie dell'esempio su demo della j2sdk ma più semplice.
    Avete qualche risorsa internet dove posso vedere o altro?

grazie,

unicorn.

una specie dell'esempio su demo della j2sdk ma più semplice
    Perche'?
    Folle e' l'uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.

perchè mi servirebbe farne uno, ma quello della j2sdk ha troppe classi e troppi metodi, è troppo vasto, vorrei cominciare da uno più semplice, proprio sempliciotto e poi piano piano lavorarci sopra.

idee?

Beh, allora just do it!!!

Suddividere il problema in piu' classi e' un modo per semplificarlo. Ti consente di concentrarti sul singolo oggetto senza dover pensare al modo in cui questo andra' poi a interfacciarsi col resto del programma.

Potresti cominciare a implementare un caso semplice in cui i due giocatori possono giocare un'unica partita, e poi implementare successivamente tutte le caratteristiche che vuoi aggiungere.

Cmq...

http://javaboutique.internet.com/Tic...TicTacToe.java

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Quel codice è proprio quello della jdk

@unicorno, se sai il C++ ho fatto un TicTacToe più rozzo che gira a console, puoi giocare sia contro un'altra persona che contro un bot(abbastanza intelligente).
    Le classi sono due: TicTacToe e Bot che estende la prima, lo trovi nel link in firma.

Se invece sai solo Java e ti è complicato quello della jdk inizia uno per conto tuo, magari a console per semplificare e quando hai qualche dubbio posti qui.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

ok proverò, grazie ragazzi

Forse un giorno riusciremo a capire il perchè...

Quel codice è proprio quello della jdk

Ops...
    Ma quello e' complicato proprio perche' sta tutto stipato in una classe sola.
    Beh, anche l'utilizzo di tutti quei costrutti innestati: utilizzare piu' metodi renderebbe tutto piu' chiaro e non credo che qualcuno si accorgerebbe del degrado in termini di prestazioni.

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    inolre tutti quelle operazioni bit-a-bit non sono tanto chiare per un principiante.

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Permessi di invio