Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA]ereditarietà

  1. #1

    [JAVA]ereditarietà

    finora ho utlizzato java per creare delle classi abbastanza semplici che ho utilizzato nelle mie pagine jsp:
    una classe che mi genera una password, delle classi(e delle servlet) che mi generano dei file pdf, ecc.

    approfondendo java ho studiato(per ora in maniera abbastanza generica) l'ereditarietà, il polimorfismo ecc.

    ecco mi chiedo: in casi come il mio, dove al massimo si tratta di progettini con 4 o 5 classi, conviene(insomma si usa) creare comunque delle classi astratte ed utilizzare l'ereditarietà??
    nel senso che a me , in progettini così semplici, non mi sembra che se ne possa trarre un gran beneficio (probabilmente l'inesperienza e l'ignoranza non mi fanno vedere le cose come stanno)

    aspetto consigli

    grazie

  2. #2
    Credo che in progettini semplici non si sfuttino al massimo le potenzialità dell'ereditarietà e del poliformismo, di solito vengono utilizzati per rendere i progetti più leggeri, sempre se ci sono le possibilità di farlo

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    l'utilità di queste cose è avere una base di codice riutilizzabile. Per esempio una classe generica da cui derivi altre classi potrebbe essere utilizzata in più progetti. Va da se che alla lunga, scrivi meno codice e le modifiche sono più immediate. Potresti per esempio modificare un metodo della classe da cui eriditi senza modificare tutte le classi "figlie".
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.