Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pc Bomba

Pc Bomba

ciao a tutti..
    casualmente ho avuto in questo periodo un modesta possibilità economica per un nuovo pc(sono fermo a un p3 800)..
    diciamo che vorrei prendere quasi il top che c'è sul mercato..
    le mie esigenze sono puntate verso elaborazione video, immagini..
    inzomma vorrei prendere una cpu molto potente..
    il max di serie..soltanto che vorrei una tecnologia a 64bit(non vorrei fra un paio d'anni buttare questo processore..perché non mi partiranno + le nuove applicazioni)
    una potente scheda madre..lo stesso per la scheda video+una di acquisizione..per la scheda audio non tanto..avevo pensato per una audigy ma a livello softwae assorbe molta memoria..
    avevo pensato un hd a 32000 giri per l'so + uno da 7200 per i dati..
    cosa finale..per non creare "colli di bottiglia" avevo pensato alle rimm..ma ne vorrei mettere almeno 1,5 gb(ma mi costerebbe credo troppo)..
    avete da propormi materiale con delle caratteristiche??????
    grazie a tutti..

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    io dico che un athlon 64 sk939 + scheda video pci-e + 2gb di ram ddr + uno o due dischi SATA possono anche bastarti, senza andare troppo in alto. Se vuoi esagerare passi ai dischi scsii ma già con la configurazione sopra viaggi molto bene senza problemi.

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Leggi la mia firma....

P.s la settimana prossima monterò un secondo hard disk Wd 74 gb Raptor (da 10000 giri) per un bel Raid 0 nonltre aggiungerò un dissipatore zalman 7700 cu per il procio.

P.P.s se davvero lavori sui video e vuoi il Top tra un anno emezzo dovrai ricambiare pc.... Il P4 a differenza dell'A64 gestisce meglio i programmi in cui viene richiesto un calcolo spinto (es. elaborazioni video). l'a64 e' consigliato per chi ama i videogiochi.

-------------------------------------------------------------------
    Cabinet Coolermaster Centurion - Alimentatore Silverston 460 effettivi - P4 3,4ghz - Asus P5GD2 Premium - 2gb Ram DDR2 S3+ - WD Raptor 74gb - Maxtor 200 Sata - Ati Shapphire X800 - Plextor 716a - Plextor 116a - Floppy Nec - Monitor Philips 170X5 - Keyboard/mouse Microsoft Bluetooth

Re: Pc Bomba

Originariamente inviato da niprova
    ciao a tutti..
    casualmente ho avuto in questo periodo un modesta possibilità economica per un nuovo pc(sono fermo a un p3 800)..
    diciamo che vorrei prendere quasi il top che c'è sul mercato..
    le mie esigenze sono puntate verso elaborazione video, immagini..
    inzomma vorrei prendere una cpu molto potente..
    il max di serie..soltanto che vorrei una tecnologia a 64bit(non vorrei fra un paio d'anni buttare questo processore..perché non mi partiranno + le nuove applicazioni)
    una potente scheda madre..lo stesso per la scheda video+una di acquisizione..per la scheda audio non tanto..avevo pensato per una audigy ma a livello softwae assorbe molta memoria..
    avevo pensato un hd a 32000 giri per l'so + uno da 7200 per i dati..
    cosa finale..per non creare "colli di bottiglia" avevo pensato alle rimm..ma ne vorrei mettere almeno 1,5 gb(ma mi costerebbe credo troppo)..
    avete da propormi materiale con delle caratteristiche??????
    grazie a tutti..
    Le Rimm
    Hd da 32000
    La audigy a livello software assorbe molta memoria(?)

A parte queste cose assurde, quanto ci vuoi spendere?
    Un pc buono potrebbe essere un athlon 64 su socket 939, magari un 3500+ o un 3700+, una audigy 2, 2 gb di ram ddr 2, mobo con nforce 4, scheda video magari una 6800 ultra su pci-e, e come hd se li vuoi veloci devi puntare sugli scsi ultra wide 2, sennò sui sata da 10000 rpm.

Re: Re: Pc Bomba

Originariamente inviato da darkmavis
    Le Rimm
    Hd da 32000
    La audigy a livello software assorbe molta memoria(?)

A parte queste cose assurde, quanto ci vuoi spendere?
    Un pc buono potrebbe essere un athlon 64 su socket 939, magari un 3500+ o un 3700+, una audigy 2, 2 gb di ram ddr 2, mobo con nforce 4, scheda video magari una 6800 ultra su pci-e, e come hd se li vuoi veloci devi puntare sugli scsi ultra wide 2, sennò sui sata da 10000 rpm.
    non credo di aver detto cose così assurde..
    le rimm sono queste: http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/acce...ia/111001.html

la audigy2 l'ho provata sul pc di un amico..e mangia davvero tanta ram(il programma di controllo)

per quanto riguarda i 32000 rpm..ora non trovo la scheda..
    ma appena me la ritrovo sotto mano te la posto..
    si tratta di tecnologie particolari..sn hd con attacchi particolari..

Re: Re: Re: Pc Bomba

[QUOTE]Originariamente inviato da niprova
    le rimm sono queste: http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/acce...ia/111001.htmlè-quote+
    Producono ancora schede madri che le usano? Non credevo...

Beh, gli SCSI piu' veloci esistenti attualmente fanno 15000 rpm, o sono unita' ancor piu' di nicchia (di che tipo dunque?)
    oppure...

Per la configurazione HW quoto darkamavis
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Re: Re: Re: Pc Bomba

Originariamente inviato da niprova
    non credo di aver detto cose così assurde..
    le rimm sono queste: http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/acce...ia/111001.html

la audigy2 l'ho provata sul pc di un amico..e mangia davvero tanta ram(il programma di controllo)

Le rimm non sono più utilizzate da anni, quindi il discorso continua ad essere assurdo.
    Non sei obbligato ad installarti il software dell'audigy 2, esistono anche driver alternativi che funzionano tra l'altro pure meglio degli originali, inoltre dubito che occupi tutta questo quantitativo di ram, e se ti fai un giga di ram dubito che te ne accorgerai minimamente.
    Hd da 32000 rpm in commercio non esistono, come hanno già detto i più veloci sul mercato sono i scsi da 15000 rpm, e non costano certamente poco.

Utente di HTML.it
    inoltre le rimm le stanno abbandonando perche' non danno prestazioni sperate in passato, punterei sulle ddr 2, x gli hd mi sa che parli di prototipi, anche perche' gia' un hard disk da 15'000 giri va a manetta, non e' che erano 3200 giri?? forse ti sei sbagliato ed era un vecchio hd per notebook, ciao

Permessi di invio