PDA

Visualizza la versione completa : pr 4 com'è?

pallinz
17-04-2005, 12:26
un page rank = 4 è buono?
come lo miglioro?
grazie

jackmaster
17-04-2005, 13:18
Diciamo che PR4 è un buon inizio.
PR4 è indice che il tuo sito ha una struttura piuttosto solida e stabile e che diversi siti lo stanno apprezzando linkandolo all'interno delle loro pagine.
Tuttavia se passare da PR 3 a 4 il lavoro richiesto è relativamente modesto, per passare da PR 4 a 5 lo sforzo è esponenziale e occorre creare un sito, oltre che ben "guarnito" di informazioni e frequenti aggiornamenti, che sia ben "raccomandato" da altri siti con PR5 o 6.
Occorre operare quindi nella direzione di ottenere quanti più link possibili da siti con alto PR, e che siano possibilmente a tema con l'argomento che tratti nel tuo sito. Per ciò che riguarda le strategie di "convincimento", rigiro la domanda a coloro che hanno più esperienza su questo tema, anche ritengo che se la strada migliore è quella di ottenere "ospitalità" grazie alla qualità e all'interesse che suscitano i propri contenuti.

Ciao

pallinz
17-04-2005, 13:20
ti ringrazio;)
ora aspetto il parere degli esperti :)

giorgiotave
17-04-2005, 13:41
Il parere degli altri esperti, mi sembra che jackmaster ha dato una buona risposta :)

La mia invece è una critica per cercare di migliorare questo mondo di webmaster che pensa al PageRank come il numerino verde e non pensa a come si è creato il PageRank.

Ecco le mie domande:

Su che tema lo hai creato il PageRank?
Sei sicuro che sia quello il tema?
Perchè?
Il tuo sito è in dmoz?
L'url del tuo sito?
Quante pagine indicizzate hai?
I link che puntano al tuo sito sono a tema?
Hai fatto scambi link o link unici?

Per adesso solo poche domande in attesa di risposta :)

Giorgio

xnavigator
17-04-2005, 19:17
sarà una domanda stupida ma è da un pò che me lo sto chidendo..

google secondo voi regola gli accessi in base al PR?

es. se un sito ha PR4 allora google non porterà più di 10.000 accessi/giorno..

è una fagianata? :D

brag
17-04-2005, 19:25
Per me NO.
Ho invece la sensazione che le serp siano anche influenzate dagli accessi (da G, ovviamente) = + accessi da G e tutto e sempre più facile....ma non ho dati certi, per cui è solo l'ennesima fagianata :D

Meta-tag
17-04-2005, 22:50
sulle serp che mi interessano vedo che sono primi tutti quelli con pr 5 mentre io sono ancora a 4 ma sono forse ben messo per quel tipo di ottimizzazione, chissa', forse quando raggiungero' il 5 saliro', boh!!

giorgiotave
18-04-2005, 17:17
Il PageRank

chiave (vostro sito)

:ciauz:

TixXio
18-04-2005, 19:54
Originariamente inviato da brag
Per me NO.
Ho invece la sensazione che le serp siano anche influenzate dagli accessi (da G, ovviamente) = + accessi da G e tutto e sempre più facile....ma non ho dati certi, per cui è solo l'ennesima fagianata :D

secondo me non può essere per il semplice fatto che G non ha come misurare questi accessi...
forse è vero il contrario, cioè che le SERP condizionano gli accessi (mi pare anche più sensato...)

xnavigator
18-04-2005, 20:57
Originariamente inviato da TixXio
secondo me non può essere per il semplice fatto che G non ha come misurare questi accessi...

indicizza 8miliardi di pagine e non sa fare un contatore per tenere traccia degli accessi dei siti...

forse è vero il contrario, cioè che le SERP condizionano gli accessi (mi pare anche più sensato...)

che le SERP condizionano gli accessi non è sensato, è ovvio..

Loading