Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa pensi del lavoro da freelance

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • E' un ottimo modo di lavorare

    3 60.00%
  • Non sono in grado di lavorare in questo modo

    0 0%
  • Le aziende italiane non sono pronte a lavorare con i freelance

    0 0%
  • E' un alternativa per non dire che sei disoccupato

    2 40.00%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Bene e con stile :-)

  1. #1

    Bene e con stile :-)

    Ciao amici del forum,
    il mio post, probabilmente potrà risultarvi un po’ strano, in quanto è inusuale chiedervi di provare ad immedesimare nella mia stessa situazione. Cerco persone che vivono quello che vivo io.

    Sono innanzitutto uno di voi, già uno che vorrebbe lavorare facendo ciò che gli piace di più. Divertendosi e scoprendo ogni giorno cose nuove, sperimentandole e magari creandole.

    Ho 25 anni, e faccio tante cose, lavoro per un agenzia di comunicazione, da poco con una filiale su Roma non ho un ruolo ben preciso, ma posso dirvi quello che faccio.

    Ho cominciato frequentando un corso all'Istituto Quasar per due anni, facendo sborsare alle tasche dei miei, ben 20.000.000 milioni di lire, per due attestati della Regione Lazio con qualifica di Grafico Pubblicitario e Tecnico di sistemi Multimediali.

    Consiglio a tutti coloro che hanno intenzione di intraprendere corsi presso istituti privati, di lasciar perdere. I motivi sono tanti e se volete sapere quali sono, non astenetevi a chiedermeli.

    Cmq una volta acquisito i miei due titoli, ho iniziato a lavoricchiare, ho aperto la partita iva ed ho sbagliato, ma non mi davano alternativa. Ho lavorato presso una agenzia di falsi, di persone che sfruttano quotidianamente la gente, da li sono andato via dopo circa un anno e mezzo, quando non gli servivo più.

    Ho un po’ viaggiato nel frattempo, facendo una sosta in Inghilterra per circa un mese, frequentando un corso di lingua, avendola già studiata nel corso della mia formazione scolastica, ma come sappiamo tutti senza risultati evidenti. Ho conosciuto nel mio soggiorno a Londra, ragazzi Giapponesi, Coreani, Francesi con i quali settimanalmente scambio mail. Dopo un mese a Londra, sono andato per tre mesi a New York, ho conosciuto alcuni miei parenti, che mai prima avevo visto, ho visitato Web Agency, tra cui Glazer and Kalayjian Inc, RWI, e fatto la piacevole conoscenza di uno dei più noti e illustri artisti del nostro secolo il famoso Maestro Milton Glaser noto per aver realizzato il famoso marchio per la città di New York,

    Da questa esperienza, da dove ho colto tutto ciò che poteva darmi la grande mela, sono ritornato in Italia convinto che quanto i miei occhi avessero visto, avrebbe sicuramente aiutato la mia carriera lavorativa.

    Purtroppo l’Italia è un paese che a i giovani da poco e pretende molto. Ci troviamo davanti un cambiamento di stile, e tanti non sono pronti a cambiare. Ho letto che dovremmo abituarci all’idea di cambiare lavoro ogni 5 anni. Quello che mi chiedo continuamente è quanta conoscenza dovremmo avere per essere cosi flessibili.

    Penso di essere una persona intelligente come la maggior parte di voi, curiosa perché è di questo che è la fatta la nostra natura di ricercatori e di sperimentatori. Vorremmo un po tutti vivere nel sogno di lavorare in una vera web agency, che abbia una metodo, che lavori con stile, che fosse composta da un team affiatato, da professioni quale siamo noi tutti.

    E’ questo anche il mio di sogno, il mio obiettivo, e nonostante ora mi trovi a fare tutto e di più, vorrei un giorno trovarmi, magari insieme a qualcuno di voi, con lo stesso spirito e voglia di fare le cose bene e con stile.

    Grazie a tutti ragazzi, mi auguro di incontrare la vostra fiducia e il vostro consenso.
    Sarebbe bello poter collaborare insieme in progetti futuri, io sono nella città di Roma, e come credo che sia anche tanti di voi. Fatevi sentire, potrebbe nascere grandi cose.

    A risentirci.
    Se leggo dimentico,
    se scrivo ricordo,
    se faccio imparo.
    Antonio Volino | Tra Virgolette

  2. #2
    ce ne fossero...

    buona fortuna

    p.s.: non ti far venire un travaso di bile quando leggerai un mare di boiate di risposta a questo thread... qui è normale
    p.p.s.: lavora con le donne, pensano diverso. generalizzo su basi statistiche personali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.