Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

random di link testuali.

come da titolo:
    vorrei creare una specie di rotazione di link testuali.
    vorrei farla non casuale, ossia, ad ogni refresh il link deve cambiare ma vorrei evitare che spunti lo stesso link, in modo tale che, equamente, girino tutti i link presenti in un file .txt
    [ho pensato ad un file .txt per facilitare la gestione dell'aggiornamento dei link!!]

ora, questa é la m,ia necessità ed idea... il problema é che non so da dove partire??
    qualcuno paziente mi può spiegare?? = )

nessuno che mi sa dire???
    dai.. non ci credo!!

Utente di HTML.it L'avatar di pappolo
    Potresti mettere tutti i link in un array, ad ogni refresh di pagina il puntatore dell'array si sposta di 1 elemento, e quando è arrivato all'ultimo ritorna all'inizio

[supersaibal]Originariamente inviato da pappolo
    Potresti mettere tutti i link in un array, ad ogni refresh di pagina il puntatore dell'array si sposta di 1 elemento, e quando è arrivato all'ultimo ritorna all'inizio [/supersaibal]
    quindi così niente file .txt e sarebbe tutto in un file .php??

[strano che per avere una risposta bisogna autosollecitare gli utenti!! ]

cmq, grazie!!

sennò, altri modi??

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Puoi usare la funzione file() per mettere tutti i link in un array. Estrai il primo elemento e memorizzi la chiave in una variabile di sessione.
    Al successivo refresh riusi la funzione file() ed estrai l'elemento con chiave ((variabile_di_sessione+1)%count(array)) (in questo modo se i refresh sono maggiori del numero di elementi dell'array, sei sicuro che riparte dal primo).

[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
    Puoi usare la funzione file() per mettere tutti i link in un array. Estrai il primo elemento e memorizzi la chiave in una variabile di sessione.
    Al successivo refresh riusi la funzione file() ed estrai l'elemento con chiave ((variabile_di_sessione+1)%count(array)) (in questo modo se i refresh sono maggiori del numero di elementi dell'array, sei sicuro che riparte dal primo). [/supersaibal]
    e non c'é rischio di ripetersi il link??

grazie a che a te per il suggerimento!!

Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Con quell'algoritmo il link si ripete solo se il numero di refresh supera quello delle righe del file.
    Per intenderci.
    Se hai 5 link nel file di testo, ad ogni refresh verrà visualizzato ogni link (da quello con chiave 0 a quello con chiave 4). Se però faccio 6 refresh, necessariamente il link dovrà essere ripetuto, ma sono sicuro che verranno ripetuti quelli che sono comparsi per primi.

Permessi di invio