Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    aiuto area riservata..........

    Signori forumisti Php vi chiedo aiuto.
    Devo fare un'area riservata nella quale gli utenti possano scambiarsi dati e quant'aLTRo, con conseguente registrazione....
    Da dove posso partire, sopratutto considerando che uso Php da circa un'ora VVoVe: (per modo di dire.....ma non troppo)?

    saluti
    ...di notte sogno MovieClip....

  2. #2
    se usi php da un'ora direi di partire dai manuali

    cmq devi farti un database utenti in cui memorizzi username e password, devi fare un form con cui verifichi se username e password immessi esistono nel database, se esistono devi avviare una sessione che consenta di navigare tra l pagine protette...

    se vuoi fare messaggistica tra gli utenti devi fare una tabella che abbia gli id dell'utente che invia e di quelle che riceve come foreign key della tabella utenti [insomma gli id relativi agli utenti]... etc etc

    insomma.. chiedi un po' troppo... ti ho dato le linee guida... ma devi applicartici un pochino...

    quando hai problemi specifici poi siam qui


  3. #3
    Io ho iniziato con "PHP in 24 ore", molto semplice.

    Se non sai cosa sono le variabili usa le guide che ci sono anche in questo forum per capire cosa significa programmare.
    PHP ti facilita molto visto che non devi dichiarare le variabili.
    www.php.net ha un'ottima documentazione.

  4. #4
    bene....capisco di aver fatto una domanda grossa....sarebbe come dire come si fa una casa....etcetc.....
    da domani, mi applicherò e ad ogni problema avrete sicuramente mie notizie....

    Grazie Ciao
    ...di notte sogno MovieClip....

  5. #5
    perfetto....ho fatto un primo passo....ma ovviamente non funziona!!!
    se andate a questo link

    http://www.teatrioffesi.org/php/regi...registrati.php

    e compilate i campi avrete come risposta un impossibile stabilire la connessione!!!

    perchè?Ho usato una serie di file già "fatti" che trovate qui

    aspetto vostre risposte amiciPhpHorumisti!
    ...di notte sogno MovieClip....

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    38
    Ciao, ma tu stai usando un database dove poter connettere php?
    Altrimenti non funziona certamente!!

  7. #7
    beh...questo è il punto....
    io ho semplicemente uploadato i file sul server.....per il resto non so nemmeno da dove partire....
    vi prego di fornirmi piu spiegazioni possbili riguardo a questa faccenda....diventa sempre piu un incubo....!!

    grazie mille

    ciao
    ...di notte sogno MovieClip....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,478
    Come già ti è stato suggerito da guidoz, inizia a studiare una semplice guida di base e poi andrai avanti...

    Nel tuo caso il problema consiste nel fatto che i dati immessi nel file config.inc.php dello script che stai usando non sono esatti. In pratica dovresti inserire i dati (quelli che ti sono stati comunicati dal tuo fornitore di hosting) necessari per effettuare una connessione al database.

    Però, prima di passare al collaudo del programma direttamente sul serve online, ti consiglio di crearti un ambiente di sviluppo in locale (web server, modulo php e server mysql) per poter fare "pratica" prima di caricare gli script online...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    38
    Per poter registrare degli utenti, devi avere un database nel tuo spazioweb, dove memorizzare gli utenti che si registrano. Quindi se non ti è stato fornito o comunque non lo hai, ti consiglio di fare delle prove in locale sul tuo pc.
    Quì trovi tutte le informazioni: Clicca quì

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.