Scusate ma ho un problema(se lo è!!)che mi lascia proprio perplesso e, provo a chiedere lumi per un eventuale chiarimento.
Io ho come connessione una smart di telecom e, utilizzo un router (sitecom wl 108), come sistemi ho sul portatile win2003 server e sul fisso ho lo stesso sistema più win 2000 server e debian(linux).
Mi hanno cambiato la portante da un paio di settimane e, stavo pazientemente aspettando l'apertura dei "rubinetti", quando stamane per curiosità ho fatto un test con mk-link per verificare se per caso era avvenuta.
I risultati mi hanno sorpreso, avevo circa 1000 in down e strano 400 e rotti in up.
Ho pensato che stessero facendo delle prove, e non ci ho più pensato, ma successivamente facendo la stessa prova dal pc fisso, noto che i valori sono quelli che ho sempre avuto.
Finalmente arrivo al problema: praticamente collegato con il cavo di rete ho dei valori, con la connessione wireless ne ho degli altri(vedi allegato),questo anche sullo stesso pc.
Aggiungo che i valori settati (MTU ecc) sono gli stessi per entrambe le connessioni(cavo di rete e wireless sul portatile)e su entrambe le macchine.
Sapendo che i test possono essere inaffidabili ho provato a scaricare fino allo stabilizzarsi della velocità un grosso file dal sito della Microsoft.
I valori praticamente corrispondevano alle velocità verificata nei test.
Visto che sono abbastanza cocciuto, ho provato con una distro live(Knoppix 3.8)e ho verificato che i valori erano gli stessi.
Sul router non ci sono particolari settaggi da impostare....
Sono proprio alla frutta![]()
non so più cosa fare.
Se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere tutto e, magari mi sapesse dare qualche idea avrebbe la mia più grande riconoscenza.
Ciao a tutti e scusate se non risponderò subito ma, domani sarò impegnato tutto il giorno.
Ciao e grazie
Legnetto

Rispondi quotando