Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Fare impresa oggi

  1. #1
    Utente bannato L'avatar di crycrycry
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    96

    Fare impresa oggi

    Che ne pensate del momento attuale, da un punto di vista economico, per avviare una ditta individuale nel settore design/web ?

  2. #2
    "Fare impresa oggi"


    quando ho visto questa frase ho avuto un colpo al cuore



    Ci si potrebbe sprecare in mille chiacchiere, provoa sintetizzare:

    "Niuna impresa per minima che sia può avere cominciamento e fine senza queste tre cose:
    cioè senza sapere,senza potere,senza con amore volere."


    Anonimo fiorentino del 1300


    In generale fare impresa, oggi, in Italia, è difficilissimo e spesso scorante.

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di crycrycry
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    96
    vorremmo puntare molto sulla qualità e sul distinguere il prodotto che vendiamo

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da crycrycry
    vorremmo puntare molto sulla qualità e sul distinguere il prodotto che vendiamo [/supersaibal]

    ..è un settore difficile, frammentato, spesso per molti diventa solo un miraggio..


    lo vedo abbinato ad altri discorsi, ad esempio posizionamento

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di crycrycry
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    96
    [supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    ..è un settore difficile, frammentato, spesso per molti diventa solo un miraggio..


    lo vedo abbinato ad altri discorsi, ad esempio posizionamento [/supersaibal]
    noi lo abbiniamo a dvd multimediali, 3D e spot televisivi

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da crycrycry
    noi lo abbiniamo a dvd multimediali, 3D e spot televisivi [/supersaibal]

    ..interessante, è già una cosa diversa



    ti dirò, io sono daccordo con l'affermazione di una persona del ministero delle attività produttive: ma a produrre chi c'è ?


    nel senso che putnare tutto sui servizi, internet, web design, va bene..

    ma nel "fare impresa", manca incentivazione ad investire in produzioni..

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  7. #7
    Io l'ho fatto un anno e mezzo fa...e sto cominciando a raccogliere i primi frutti (miseri frutti) solo adesso...ma non tanto dal web, bensì dal grafica cartacea..impaginazioni varie insomma. Sono sempre stato ottimista, ma sono a spese zero...devi prima valutare bene quali spese fisse mensili avresti e quanti introiti avresti fin dall'inizio. Cerca soprattutto di trovare i finanziamenti, ogni regione ha i suoi...informati bene e si ci credi veramente ce la puoi fare.

    In bocca al lupo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    ad essere sinceri non è proprio il momento migliore, perchè le aziende medio-piccole, possibile target di chi si butta sul mercato con un'attività, non navigano in buone acque e tagliano le spese legate alla pubblicità-comunicazione.
    Conta tanto secondo me quanto uno è ammanicato per partire già con una rosa di clienti che gettino le basi per il futuro.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di crycrycry
    Registrato dal
    Apr 2005
    Messaggi
    96
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    ad essere sinceri non è proprio il momento migliore, perchè le aziende medio-piccole, possibile target di chi si butta sul mercato con un'attività, non navigano in buone acque e tagliano le spese legate alla pubblicità-comunicazione.
    Conta tanto secondo me quanto uno è ammanicato per partire già con una rosa di clienti che gettino le basi per il futuro. [/supersaibal]
    beh, noi abbiamo deciso il passo perchè abbiamo almeno tre clienti sicuri

  10. #10
    L'importante è che ci sia una persona, che gira il mondo per cercare i clienti e i lavori da fare, intendo una persona dedicata solo a quello :consiglio:

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.