Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: xlib

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    xlib

    mi succede una cosa strana...

    ogni tanto, indipendentemente dal comando che digito da shell, mi compare uno strano messaggio di errore...

    Xlib: connession to ":0.0" refused by server
    Xlib: No protocol specified

    ho fatto apt-get instaòò xlib, e mi dice di installare xlibs... ho installato le xlibs ma gli errori continuano...

    il sistema è ubuntu hoary kernel 2.6.10

    thanks
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2

    Re: xlib

    Originariamente inviato da hfish
    ogni tanto, indipendentemente dal comando che digito da shell, mi compare uno strano messaggio di errore...

    Xlib: connession to ":0.0" refused by server
    Xlib: No protocol specified

    ho fatto apt-get instaòò xlib, e mi dice di installare xlibs... ho installato le xlibs ma gli errori continuano...
    Con quale utente hai avviato X (o fatto login grafico, e` lo stesso), e con quale tenti di avviare il programma?

    L'errore non e` strano in se, e` alquanto strano su ubuntu pero`.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: Re: xlib

    Originariamente inviato da Ikitt
    Con quale utente hai avviato X (o fatto login grafico, e` lo stesso), e con quale tenti di avviare il programma?

    L'errore non e` strano in se, e` alquanto strano su ubuntu pero`.
    ho solo due utenti, hfish e root... ovviamente uso hfish per il normale utilizzo del notebook, ed ogni tanto ricevo questi errori...

    che significa quell'errore? perchè dici che è alquanto strano in ubuntu??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4

    Re: Re: Re: xlib

    Originariamente inviato da hfish
    ho solo due utenti, hfish e root... ovviamente uso hfish per il normale utilizzo del notebook, ed ogni tanto ricevo questi errori...
    Presumo che tu li ottenga se cerchi di avviare un programma come root... Soluzione rapida e indolore: usa sudo e non dovresti avere piu` problemi.
    che significa quell'errore?
    Che l'utente con cui cerchi di avviare il programma non e` abilitato a connettersi al server X
    perchè dici che è alquanto strano in ubuntu??
    Beh, perche su ubuntu (come su tutte le distro desktop-oriented) si tende ad usare un solo utente (evitando alla radice il problema accennato), e, sopratutto, per via dell'uso pesante di sudo che si fa in ubuntu.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.